ENERGY CONFERENCE 2025 TI ASPETTA! Partecipa all’evento 🫶🏻

20anniversary

Seguici sui nostri canali social

Il Tour di Energia Italia Arriva a Verona!

Si è svolta lo scorso giovedì 24 Ottobre presso il BW Hotel Turismo di Verona la XXIV° tappa del tour più energetico del settore.

Il Tour dedicato agli operatori del settore energetico che offre aggiornamenti e approfondimenti sulle soluzioni più innovative nel campo delle energie rinnovabili continua da nord a sud per raggiungere tutti gli specialisti del settore è arrivato anche a Verona. Energia Italia ha confermato il proprio impegno nel fornire soluzioni avanzate e sostenibili per il mercato delle rinnovabili, collaborando con partner di eccellenza come ZCS Azzurro e Bisol; presenti all’evento i loro referenti:  Elena Quattrocchi e Emanuele Solenni di ZCS AzzurroMarco De Bortoli Sales Engineer Italy per Bisol.

Energia Italia, focus sulla visione & missione:

L’evento ha avuto inizio con una presentazione di Francesco Cannova, responsabile commerciale del Nord Italia dell’azienda siciliana Energia Italia. Francesco ha trasportato i presenti lungo la storia che arricchisce e fortifica i pilastri dell’azienda, presentando non solo Visioni e Missione dell’azienda ma anche quelli che sono i partner di cui arricchisce il catalogo prodotti, affiancato da Marco de Lazzari riferimento per il territorio Veneto. Ovviamente per scoprire tutti i prodotti e le loro caratteristiche basta visitare il sito shop online sempre aggiornato con le ultime novità e promozioni.

Approfondimenti con ZCS Azzurro:

La parte formativa è stata arricchita dai contributi di Elena Quattrocchi ed Emanuele Solenni di ZCS Azzurro, partner fondamentale dell’evento. Elena, esperta del settore, ha guidato i partecipanti in una panoramica sugli asset dell’azienda, focalizzandosi su soluzioni innovative e sulle opportunità offerte dal mondo delle rinnovabili. La sua presentazione ha suscitato numerosi spunti di riflessione, grazie alla sua capacità di coinvolgere il pubblico e rispondere alle curiosità emerse.

Dopo il suo prezioso contributo Emanuele ha proseguito il percorso formativo, il quale ha coinvolto attivamente tutti i partecipanti al corso, fornendo anche dei preziosi input per permettere delle installazioni di successo. Inoltre importantissima è stata anche la presentazione di nuovi prodotti della casa ZCS Azzurro, ovviamente le novità introdotte sono state le batterie Smart 5K per accumulare fino a 80kWh con gli ibridi trifase, facili da installare con il riscaldatore a bordo. In ambito C&I invece è stato presentato il nuovo inverter fino a 350kW e la possibilità di accumulare energia fino a 6MWh con il Power Magic.

I partecipanti si sono mostrati interessati e hanno rivolto a Emanuele diverse domande e curiosità sia durante il corso che durante lo spazio appunto riservate ad esse; le domande principalmente sono state legate alla possibilità di utilizzo del backup degli inverter ibridi sia monofase che trifase. Inoltre Emanuele ha confermato il prolungamento della promo sulle batterie ZBT 5K e in ambito C&I la possibilità di sfruttare gratuitamente la messa in servizio dei dispositivi Power Magic con i nostri tecnici ZCS.

Bisol per il futuro energetico:

A condurre l’evento di Verona verso la transizione 5.0 c’ha pensato Marco De Bortoli, il quale ha approfondito la normativa vigente, i documenti di riferimento e i benefici fiscali previsti per gli interventi in ambito fotovoltaico.

Un focus particolare è stato dedicato ai moduli fotovoltaici, esaminando i requisiti richiesti dalla normativa per garantire la massima efficienza e durata nel tempo, tutti requisiti che i moduli Bisol rivestono perfettamente.
Con una capacità produttiva annua pari a 750 MW, BISOL è il più grande produttore europeo secondo i fornitori di materiali ed attrezzature FV. Oltre alla sede centrale in Slovenia, sono presenti anche in Belgio, Francia, Italia, Dubai e Regno Unito.

Bisol ha presentato i suoi moduli fotovoltaici di punta, presenti nel catalogo di Energia Italia, tra questi:

  • BISOL Duplex: Questi pannelli fotovoltaici offrono una soluzione standard disponibile in due misure, con la possibilità di scegliere tra una cornice nera o silver e un backsheet bianco o nero. La nuova tecnologia TOPCon migliora l’efficienza e la durata dei moduli. Il modello BDO da 430 Wp, con un aggiornamento a breve a 440 Wp, e il BBO da 525 Wp, che passerà a 540 Wp, assicurano potenze certificate, rendendo questi pannelli una scelta ideale per chi desidera massimizzare la produzione di energia solare.
Pensi sia finita qui?
Visita il sito e scopri quali saranno le prossime tappe più vicino a te! Clicca qui.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla