Proseguono gli Energy SchoolDays

ENERGIA ITALIA

Next stop: Liceo Classico G.Pantaleo e Liceo delle Scienze Umane G.Gentile

Energia Italia porta avanti ormai da anni quelli che sono i valori in cui crede: lo sviluppo sostenibile, l’indipendenza energetica, la salvaguardia della terra e la coscienza etica.

Partecipando attivamente all’iniziativa sociale di promozione e diffusione del cambiamento e della sostenibilità sul territorio, Energia Italia, in collaborazione con Lions Club e Rotary, ha già incontrato gli studenti delle quarte e quinte classi del Liceo Scientifico M.Cipolla di Castelvetrano, del I.T.C. G.B. Ferrigno e del Geometra V. Accardi nei mesi di marzo ed aprile 2024.

Presenti alle giornate il presidente Ceo, l’ing. Battista Quinci e i collaboratori di Energia Italia srl Società Benefit, il primo vicepresidente del Lions Club il prof. Giacomo Elia e il socio del Rotary Andrea Chiovo.

Tanti sono stati gli argomenti affrontati: dai concetti di sostenibilità e tutela del territorio, alla comunicazione dell’impegno sociale dell’azienda fino agli approfondimenti sulle iniziative in corso in tema.  

Gli studenti hanno avuto modo di interagire attivamente, esprimendo le loro opinioni e avendo la possibilità di partecipare ad un concorso denominato “Green generation” con il quale l’azienda coinvolge le classi ad offrire il loro contributo tramite progetti attinenti alle tematiche di tutela ambientale, indipendenza energetica, sviluppo sostenibile, salvaguardia della terra e coscienza etica. 

Alla fine del concorso i progetti migliori saranno valutati premiati e verrà offerta la possibilità di inserimento in azienda o di alternanza scuola-lavoro. 

Se sei uno studente di quarto o quinto anno e desideri anche tu partecipare alla concorso contattaci o ottieni più informazioni sul contest qui 

Guarda le foto degli scorsi incontri qui

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times