ENERGY CONFERENCE 2025 TI ASPETTA! Partecipa all’evento 🫶🏻

20anniversary

Seguici sui nostri canali social

Unicredit annuncia il ritorno sul mercato dopo le restrizioni dei mesi scorsi, via libera riservato agli acquisti riferiti allo sconto in fattura e alle spese 2022.

Unicredit riapre all’acquisto di crediti legati ai bonus edilizi. L’annuncio segna il ritorno della banca sul mercato della cessione dei crediti collegati al superbonus.

L’annuncio segna il ritorno della banca sul mercato della cessione dei crediti collegati al superbonus, puntando a supportare gli operatori che hanno completato i lavori e necessitano di cedere i crediti perché hanno ormai raggiunto la loro capienza fiscale.

La riapertura però sarà limitata agli sconti in fattura e riguarderà solo le spese 2022.

I requisiti dell’offerta: l’ammontare complessivo del credito per singola pratica dovrà essere superiore a 10mila e inferiore ai 600mila euro e la pratica dovrà essere in possesso di tutta la documentazione richiesta nel corso dell’istruttoria, con asseverazioni, attestazioni e visto di conformità per tutte le tipologie di intervento, oltre che il codice univoco.

L’acquisto dei crediti sarà effettuato da Ebs Finance, società di cartolarizzazione appartenente al Gruppo Unicredit, che successivamente li cederà a clienti terzi.

L’istituto ha già perfezionato accordi con sei importanti player di mercato operanti in diversi settori economici, ed è in procinto di stipularne ulteriori.

Questo schema consentirà l’assorbimento dei crediti fiscali che la banca acquisterà dalla propria clientela, realizzando una soluzione di sistema imprese-banca-imprese.

Andrea Orcel, amministratore delegato e responsabile per l’Italia di Unicredit spiega: «L’iniziativa aiuterà imprese, professionisti e artigiani a liberare spazio fiscale e ottenere liquidità, un elemento importante per tornare alla migliore capacità operativa e commerciale. Le piccole attività economiche sono una parte fondamentale della nostra economia e sono quindi lieto di poter aggiungere un’altra iniziativa al nostro più ampio programma di sostegno a loro favore».

 

Fonte: Ilsole24ore.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla