Puntare sulla trasmissione di valori è un aspetto cruciale del marketing moderno. I consumatori di oggi sono sempre più attenti ai valori e alle posizioni etiche delle aziende, e scelgono di fare acquisti da aziende che contattano i loro stessi valori. Per questo motivo, le aziende devono concentrarsi sulla trasmissione dei propri valori e della propria missione, per creare un legame emotivo con i propri clienti e differenziarsi dai concorrenti.
L’evento organizzato da SolareB2B ha evidenziato l’importanza del marketing operativo e strategico, ma anche della trasmissione di valori come elemento fondamentale per creare una marca forte e durata nel tempo.
Presente all’evento, pronta a rappresentare Energia Italia Dèsirèe Giambelluca vice responsabile marketing <<«Noi siamo distributori e ci stiamo focalizzando su campagne diverse rispetto al passato. Se infatti fino allo scorso anno si puntava molto sulla vendita di prodotto, oggi cerchiamo di fidelizzare maggiormente il cliente sulla base di servizi, eventi e formazione. Sotto quest’ultimo punto di vista, ad esempio, sulla nostra piattaforma i partner possono in maniera autonoma caricare i contributi e gli installatori possono liberamente accedere ai contenuti di loro interesse. A livello di marketing, inoltre, cerchiamo di sensibilizzare ogni nostro interlocutore verso una cultura green con campagne e video e di fare da tramite tra installatore e produttore».
Leggi l’articolo su SolareB2B