La passione è il carburante dietro una carriera di successo

Quali servizi esclusivi avrai a tua disposizione?

banner energy fidelity

La fedeltà ti premia sempre

L’ENERGY Fidelity è un servizio di promozione e scontistica dedicato agli ENERGY Partner Plus. Solo questi ultimi potranno infatti beneficiare di:

– promozioni dedicate
– listino con scontistica dedicata per il periodo di validità dell’accordo di partnership
– diritto alla prenotazione e blocco delle merci in deposito per un periodo
– premi sul fatturato

Come ti premiamo?

BONUS PREMIO DI FINE ANNO

I bonus relativi ai target per premi di fine anno saranno regolati in base alle condizioni di pagamento concordate scalandoli da eventuali fatture per l’acquisto di materiale entro il 30 giugno dell’anno  successivo.

Il bonus viene calcolato sui fatturati dell’anno in corso al netto di:

• IVA;
• vendita a progetto con prezzi speciali salvo eventualmente specificato;
• condizioni speciali concesse ad hoc;
• spese di trasporto e servizi;
• RAEE.
Tutte le vendite effettuate a prezzi scontati concorreranno al raggiungimento del target annuale.
Tuttavia, nessuna ulteriore riduzione del prezzo originariamente pattuito e corrisposto per l’acquisto dei materiali sarà riconosciuto sulle suddette vendite.

bonusxyz 1

EnergyFinance

Possibilità di dilazionare i pagamenti

L’ENERGY Partner Plus più meritevoli nella gestione d’impresa, dietro una verifica da parte di primarie compagnie di assicurazione del credito, potranno essere assegnatari di un plafond di apertura credito commerciale.

Quali sono i nostri partner?

 

euler

Concessione di credito commerciale

Al fine di migliorare il business dell’ENERGY PARTNER PLUS, Energia Italia, grazie alla partnership con Euler Hermes, ti da la possibilità di ottenere un affidamento di credito. Potrai avanzare la tua richiesta di fido tramite il tuo Energy Specialist di riferimento, da quel momento avrai la possibilità di monitorare il tuo rating.

deutsche

Convenzionamento con Deutsche Bank Easy

Possibilità di finanziarie in 24-48h sia privati che aziende. Erogazione prestito al consumo su conto corrente del convenzionato dietro presentazione d’idonea documentazione.

ifitaia

Factoring

È possibile attivare anche lo strumento di factoring per la fornitura di tutte le tecnologie presenti nel catalogo prodotti di Energia Italia.

EnergyPromoter

Promozione del business e dell’immagine aziendale

Il marketing per fare la differenza

kit di benvenuto

1. KIT DI BENVENUTO
Per accoglierti nella nostra squadra Energia Italia come Energy Partner Plus, ti verrà fornito un kit marketing di benvenuto composto da: adesivi (per la tua sede o per i mezzi di trasporto aziendali), grafica personalizzata biglietti da visita, grafica opuscolo di presentazione “Guida Pratica al Risparmio” e grafiche social. La tua azienda verrà inoltre inserita nell’elenco degli Energy Partner Plus presente sul nostro sito aziendale.

kit di benvenuto
opportunità commerciali

2. OPPORTUNITÀ COMMERCIALI
Lo staff di Energia Italia si impegna a fornire all’Energy Partner Plus in anteprima tutte le opportunità derivanti da nuove tecnologie, bandi pubblici, novità normative ecc. tramite l’organizzazione di Webinar dedicati, Newsletter e incontri d’aula riguardanti il mercato delle rinnovabili e dell’efficentamento energetico.

campagne stagionali di marketing

3. CAMPAGNE STAGIONALI DI MARKETING B2C
Energia Italia realizza con periodicità trimestrale campagne di comunicazione stagionali B2C per gli Energy Partner Plus con lo scopo di presentare al consumatore finale specifici prodotti e promozioni. Per l’Energy Partner Plus verranno personalizzate le grafiche relative a: volantini / flyer, newsletter, social network e non solo…

campagne stagionali di marketing
segnalazione lead

4. SEGNALAZIONE LEAD
Lo staff di Energia Italia si impegna a fornire all’Energy Partner Plus nella propria zona di competenza tutte le richieste di realizzazione nuovi impianti, revamping, manutenzione e qualunque altra richiesta di consulenza del consumatore finale proveniente dai nostri canali di comunicazione quali: portali web, social, formazione, Regional Energy Specialist, fiere e campagne nazionali.

supporto fiera

5. SUPPORTO REALIZZAZIONE FIERE
Il nostro ufficio marketing sarà sempre pronto ad affiancarti nelle fiere di settore nelle quali parteciperai, fornendoti i materiali espositivi necessari (dummy, roll-up, gadget, grafica volantino personalizzata).

supporto fiera
energy school day icona partn

6.

EnergySchool Un rivoluzionario progetto scolastico, che, attraverso una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, sta portando avanti una nuova cultura green, nei giovani.

 

DIVENTA PROTAGONISTA. IL PROGRAMMA ENERGY PARTNER PLUS VUOLE:

imprimere

Imprimere nella mente delle nuove generazioni valori e principi di una filosofia green che li aiuterà:
• ad essere adulti di successo, in qualunque settore in armonia con la natura e le leggi dell’universo;
• ad avere un miglior rendimento scolastico dovuto all’aumento d’interesse, di stimoli in quello che andranno a fare nella vita, diventando così più felici e coerenti con sogni e aspettative grazie all’acquisizione di una visione green della vita;
• ad assumere comportamenti più responsabili in ambito sociale economico e politico.

sensibilizzare

Sensibilizzare le nuove generazioni sul tema:
• della salvaguardia della terra, attraverso un utilizzo più razionale e consapevole delle risorse naturali: acqua, alberi, minerali, flora e fauna;
• dell’inquinamento ambientale generato dalle attività economiche dell’uomo;
• dell’indipendenza energetica dalle fonti fossili.

trasferire

Trasferire conoscenza su nuove tecnologie meno impattanti capaci di migliorare la qualità della vita e soddisfare la richiesta di energia che deriva dallo sviluppo delle attività economiche.

realizzare

Realizzare la ENERGY COMMUNITY STILECOLOGICO fatta da ENERGY PEOPLE ovvero persone che sposano lo scopo comune dell’INDIPENDENZA ENERGETICA e della SALVAGUARDIA DELLA TERRA.

Energy one to one

Rapporto diretto con gli Energy Specialist

consulenza telefonica

1. CONSULENZA TECNICO COMMERCIALE TELEFONICA

Un consulente commerciale competente sa ascoltare le tue esigenze e consigliarti sui prodotti dandoti le giuste soluzioni, molto spesso le nostre soluzioni portano a un notevole risparmio sul totale della quotazione, con conseguente aumento della competitività sul prezzo finale da girare al tuo cliente, aumentando la tua marginalità. Non ti fidare solo del tuo instinto, confrontati sempre con noi, valuta la nostra proposta commerciale. Grazie alle innovative tecnologie di comunicazione utilizzate da Energia Italia possiamo affiancarti nelle trattative commerciali e supportarti nella fase di chiusura.

consulenza telefonica
supporto commerciale

2. AFFIANCAMENTO E SUPPORTO COMMERCIALE

Immagina di presentarti davanti al tuo potenziale cliente, interessato alla realizzazione di una grossa commessa, insieme al tuo distributore ENERGIA ITALIA, la tua immagine davanti agli occhi del cliente si rafforza generando in lui maggiore fiducia e consapevolezza che la tua impresa abbia i requisiti e le giuste relazioni per garantirlo nell’investimento. Energia Italia PUÒ e VUOLE condividere con ogni ENERGY PARTNER PLUS questo valore aggiunto per permettergli di fare la differenza nella contrattazione.

servizi post vendita

3. SERVIZIO DI POST-VENDITA all’altezza delle aspettative

Per te a disposizione un gruppo di professionisti con esperienza e competenza decennale che ti seguiranno nella gestione commerciale fino alla consegna della merce garantendoti un servizio post-vendita di alto livello. Gli stessi ti assisteranno e ti aggiorneranno sull’esito degli eventuali interventi in garanzia, sostituzioni e interventi in assistenza, permettendoti così di tranquillizzare il tuo cliente finale. Noi saremo sempre al tuo fianco per far valere i tuoi diritti. Teniamo attivi dei canali privilegiati con i costruttori sollecitandoli al rispetto delle garanzie. Ogni accordo commerciale stipulato con i costruttori, viene anticipato da una nostra visita di Audit presso quest’ultimo, al fine di verificare i processi produttivi e i servizi di assistenza post-vendita. Solo dopo aver verificato l’efficacia di tali servizi ci sentiamo sicuri nel proporre i nostri prodotti ai nostri ENERGY PARTNER PLUS.

servizi post vendita
cloud verde

La formazione dove e quando vuoi tu

Si tratta di una innovativa piattaforma web dedicata al sapere, consultabile 24/24 H per 365 giorni, accessibile anche in mobilità ed in grado di rilasciare certificati di frequenza alla fine di ogni percorso formativo.

Cosa contiene il nostro piano formativo:

• Schede Tecniche
• Manuali di installazione
• Certificazioni e Garanzie prodotti
• Banche dati di normative
• Corsi Webinar
• Corsi motivazionali

academycloud

I Vantaggi del percorso

• Contenuti sempre aggiornati
• Semplice ed intuitivo
• Abbatte i tempi e i costi per la Formazione individuale e di gruppo

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times