ENERGIA ITALIA: CERTIFICAZIONE “Q. PARTNER” DA HANWHA QCELL.

ENERGIA ITALIA

0 Comment

News

ENERGIA ITALIA: CERTIFICAZIONE “Q. PARTNER” DA HANWHA QCELL.

Energia Italia ha ricevuto da Hanwha QCELLS la prestigiosa certificazione Q.PARTNER, riconosciuta dalla grande multinazionale ai partner di fiducia per la consulenza e vendita dei prodotti di qualità QCELLS. Il conferimento è avvenuto lo scorso 9 Maggio, nell’incantevole tenuta del palazzo di Varignana a Bologna durante una piacevole giornata con il team della Hanwha QCELLS Italia nell’ambito del “Q.PARTNER event”.

Giuseppe Maltese, Sales Manager di Energia Italia, ha ricevuto l’importante riconoscimento direttamente da Jee Ho Joe Noh, Sales Planning Manager di Hanwha QCELLS, da Marco Donà e Ignazio Sasanelli, rispettivamente Direttore Vendite e Key Account Manager Centro/Sud di Hanwha QCELLS Italia.

Durante l’evento sono stati presentati i nuovi moduli ad alta performance della linea QPEAK, settore nel quale il brand QCELLS e’ sinonimo di alta qualità’ ed innovazione tecnologica, che raggiungono i 300 Wp di potenza con tecnologia Q.ANTUM e garantiscono il massimo dell’affidabilità nel tempo con il sistema di prevenzione dalla degradazione elettrica Anti-LID.

Inoltre sono stati introdotti il nuovo sistema di accumulo – All in One – Q.HOME: un nuovo dispositivo che integra al suo interno non solo un inverter fotovoltaico adattabile alle principali tipologie di installazioni residenziali ma anche una batteria agli ioni di litio di capacità effettiva variabile 3,2 o 5 KWh.

Anche per i nuovi dispositivi QCELLS ha apportato notevoli miglioramenti alla tecnologia introducendo l’innovativo sistema di “Battery Management System” che permette di regolare il funzionamento della batteria in relazione alle previsioni metereologiche del luogo di installazione, oltre che controllare da remoto il sistema e risolvere oltre il 99% dei potenziali malfunzionamenti del sistema. L’affidabilità’ risultante è’ così alta che permette di offrire una garanzia standard di dieci anni sul dispositivo e dell’80% sul funzionamento rispetto alla potenza iniziale.

L’autoconsumo è anche il tema dominante per il nuovo sistema Q.FLAT approntato per i tetti piani di capannoni di grandi utenze energivore: grazie alla rapidità di installazione ed alla convenienza del sistema, l’installazione è facile e veloce. Il concept del sistema 10 gradi est/ovest, abbinata ai vantaggi della tecnologia Q.ANTUM, permette di migliorare notevolmente la generazione di energia durante l’arco della giornata comportando una percentuale nettamente migliore di autoconsumo.

L’occasione ha rappresentato anche un momento importante per rafforzare i legami commerciali che uniscono QCELLS e la Energia Italia: le due aziende, partner storiche in Italia, hanno potuto delineare importanti strumenti di marketing e promozione commerciale che saranno offerti congiuntamente ai principali clienti del gruppo già a partire dalla prossima tappa dell’ Energy ExpoTOUR, il 16 maggio a Palermo.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con Energia Italia” – dichiara Marco Donà, Direttore Vendite di Hanwha QCELLS Italia – “e sempre più convinti che il futuro delle rinnovabili ci riservi sfide avvincenti ed appassionanti, da affrontare spalla a spalla! Coinvolgendo sempre più i nostri partner potremo certamente ottenere grandi benefici e migliorare la qualità del sistema di offerta nel suo complesso. Tutto ciò è possibile solo grazie a partner di grande portata ed affidabilità come Energia Italia, sul quale contiamo fortemente per lo sviluppo futuro delle nostre iniziative”.

“Quello tra Energia Italia e QCELLS è un rapporto solido che ha caratterizzato l’operato della nostra azienda fin da quando siamo entrati nel mercato delle rinnovabili, nel 2008: ad unirci è stata sempre l’instancabile ricerca dell’alta qualità e delle migliori soluzioni tecnologiche volte a migliorare le performance dei nostri installatori” ha ribadito il Vicepresidente di Energia Italia Giuseppe Maltese. “Un rapporto inossidabile che continua a crescere e rafforzarsi nel tempo: questa giornata aggiunge un prezioso tassello alla nostra storia comune di successi e il fatto di ricevere una certificazione così prestigiosa ci rende davvero fieri”.

 

Scopri le altre notizie all’interno del nostro Blog.

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times