ENERGY CONFERENCE 2025 TI ASPETTA! Partecipa all’evento 🫶🏻

20anniversary

Seguici sui nostri canali social

Il 18° appuntamento dell’AcademyTour di Energia Italia si è svolto con grande successo a Vimercate.

Un evento che ha visto una forte affluenza, grazie anche alla presenza di esperti provenienti da Huawei e Alusistemi, nonché dei responsabili di Energia Italia.

A rappresentare Energia Italia, c’erano Francesco Cannova, Responsabile commerciale dell’area Nord-Italia, e Giovanna Tamburello, referente di zona, i quali hanno presentato ai partecipanti l’evoluzione dell’azienda, la sua organizzazione, ma sopratutto quali sono i partner che compongono il catalogo prodotti dell’azienda.

HUAWEI, SOLUZIONI E INNOVAZIONI:

Dalla parte di Huawei, protagonista dell’evento, c’era Oscar Orisio, Solution & Service Engineer, che ha presentato le soluzioni tecnologiche di punta del colosso cinese. La collaborazione tra Huawei e Energia Italia è in corso da circa un anno e sta portando risultati concreti.

L’intervento di Osca si è focalizzato sulle soluzioni avanzate proposte da Huawei per il mondo del fotovoltaico:

  • EMMA-A02: una piattaforma di gestione avanzata degli impianti fotovoltaici.
  • SmartGuard T0: un sistema in grado di alimentare carichi trifase anche in modalità “off-grid”, se abbinato all’innovativo inverter MAP0.
  • BESS da 200kWh: una soluzione di accumulo di energia che ha suscitato grande interesse, grazie alle sue capacità e alla flessibilità nell’adattarsi a diverse tipologie di impianti.
  • La nuova gamma di prodotti MAP0, che si sta rivelando un punto di riferimento nel mercato per le sue performance elevate e la facilità di integrazione in impianti di ogni dimensione.

Tante sono state le curiosità che i partecipanti hanno chiesto sia durante la presentazione, come le configurazioni in cascata con batterie in corrente continua; il sistema LUNA2000-S0 e il nuovo modello LUNA2000-S1 hanno attirato numerose domande.

UN OTTIMA STRUTTURA ALLA BASE:

Anche il contributo di Alusistemi, con Massimo Libero, ha avuto un ruolo fondamentale nell’incontro. L’azienda ha approfondito l’importanza di strutture fotovoltaiche robuste, affidabili e facili da installare. Le soluzioni di Alusistemi si distinguono per la qualità dei materiali e la capacità di rispondere alle esigenze di ogni tipo di installazione, sia residenziale che industriale.

Massimo in particolare ha presentato ai partecipanti quelle che sono le novità e le soluzioni che l’azienda ha presentato per il 2024:

  • STRUTTURE PER IMPIANTI A TERRA;
  • STRUTTURE PER COPERTURE PIANE;
  • STRUTTURE PER COPERTURE GRECATE CURVE ED INDUSTRIALI;
  • Coperture tradizionali con COPPI o TEGOLE;
  • LA MORSETTERIA ALUSISTEMI;

Tante sono le soluzioni presenti nel catalogo prodotti, per non perderle clicca il link e visita lo shop online di Energia Italia; al suo interno tutte le soluzioni per realizzare un impianto con le ultime innovazioni del mercato, dove la parola d’ordine è qualità.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla