“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare(L.A.Seneca)

Banner Company

Sviluppatori di soluzioni per l’Indipendenza Energetica e la Salvaguardia della Terra

OStrica 3

La filosofia green di Energia Italia

L’esperienza ci porta a pensare che le vendite siano la conseguenza delle nostre azioni, cosi come quest’ultime dipendano dai nostri pensieri dominanti.

La nostra visione è sempre più basata su un nobile fine, “Agire quotidianamente” in maniera tangibile per la nostra società. Azioni concrete che lascino il segno negli anni a venire e nelle nuove generazioni.

Energia Italia è rimasta sempre focalizzata su dei punti cardini quali: Etica, Indipendenza Energetica, Sviluppo Sostenibile e Salvaguardia della Terra.

Sulla Filosofia Green che quotidianamente mettiamo in atto, si è dato continuità ad un percorso di enorme sviluppo non solo Aziendale ma soprattutto dal punto di vista dell’Innovazione, con l’ausilio di strumenti informatici e tecnologici all’avanguardia, con una costante attenzione all’ambiente.

Un altro aspetto che per Energia Italia è fortemente strategico, riguarda l’attenzione delle Risorse Umane. Crediamo nel valore TANGIBILE delle Persone, un valore che esprime creatività, coerenza, consapevolezza, competenze, qualità, punti di vista differenti e tanto ma tanto altro ancora.

Ci piace citare un aforisma di Walter Wriston ex Presidente di CitiBank/Citicorp che dice:

“Il Capitale Umano va dove è desiderato e starà la dove verrà trattato bene.”

fondale marino 2 1 1

In quali valori crede Energia Italia?

La nostra Visione

Per Noi di Energia Italia, la visione è un insieme di domande “critiche”, che ognuno di noi si pone, per essere pronti al cambiamento e non subirlo.

La nostra Visione è il frutto delle seguenti domande (ma anche di tante altre che quotidianamente ci poniamo) che ci siamo posti quando abbiamo dato inizio al progetto Energia Italia.

Ecco le nostre domande

Chi… se non ognuno di noi agisce verso una direzione chiara e decisa verso il cambiamento, potrà farlo al posto nostro?

Che cosa… potremmo fare di realmente concreto affinché le cose possano cambiare in meglio?

Quando… potremmo dare avvio a questo processo verso un società più sostenibile?

Da dove… potremmo iniziare?

Perché… dovremmo farlo, perché proprio noi?

Come… potremmo far si che la nostra Visione possa materializzarsi?

Queste domande hanno funzionato da propulsori affinché la nostra diventasse una Visione chiara e realizzabile.

La nostra Missione

Costruire e Sviluppare Connessioni che contano davvero.

Come? Creando e Sviluppando quelle che noi di Energia Italia chiamiamo Energy Community, dando vita ad un movimento, orientato verso il Cambiamento Culturale, fondato su Principi e Valori, che enfantizzino una Filosofia e Stile di vita Green, strettamente connessi con la Natura.

Qualità & metodo

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile” 

 

qem Tavola disegno 1

La nostra Visione e Missione a lungo termine, è quella di migliorare la qualità della vita delle persone, rivoluzionando la quotidianità.

Come? Mettendo al centro delle nostre azioni, un sistema di gestione per la qualità interna all’Azienda, conforme alla normativa UNI EN ISO 9001.

Oltre a ciò, Energia Italia, quotidianamente si pone (tra gli altri obiettivi) un obiettivo strategico, rappresentato dalla soddisfazione del Cliente, investendo costantemente, su un metodo integrato di eccellenza, fondato su un sistema di gestione di qualità, che va, dalle Risorse Umane interne all’Azienda alla soddisfazione dei nostri Clienti.

“La qualità di qualcosa rimane a dispetto del prezzo” 

Per Noi di Energia Italia, il successo aziendale è composto da un insieme di fattori strategici, in particolare dall’utilizzo di processi ben organizzati come:

  • Identificazione dei bisogni e delle aspettative del cliente
  • Pianificazione strategica
  • Definizione delle politiche e degli obiettivi
  • Monitoraggio e misurazione dei processi
  • Acquisizione dei risultati di business
plan

10 valori da condividere

passione condivisa

1. Passione condivisa

Vogliamo trasmettere alla Energy Community la passione del nostro lavoro attraverso un linguaggio semplice e chiaro, al fine di fare percepire meglio le opportunità che possono migliorare la qualità della vita.

orientamwento al cliente

2. Orientamento al cliente

I clienti non sono usa e getta, vanno sempre attenzionati attraverso continui contatti da parte di operatori competenti e disponibili, Specialisti delle Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica capaci di trovare la giusta soluzione.

tracciabilità nel tempo

3. Tracciabilità nel tempo

Teniamo traccia di tutte le attività svolte e servizi resi al fine di poter meglio prospettare le soluzioni tecnologiche del futuro.

pronto intevento

4. Pronto intervento

Trasformiamo i problemi dei clinenti in opportunità. Per questo ci impegniamo nel dare assistenza nel minor tempo possibile e con un approccio efficace.

cultura innovativa

5. Cultura innovativa

Il cambiamento culturale per noi è un’opportunità da condividere. Metodi, strumenti, tecnologie e formazione continua sono alla base del nostro approccio fondato sullo sviluppo del potenziale umano.

responsabilità totale

6. Responsabilità totale

La nostra filosofia e cultura ci orientano sempre a stare vicino ai nostri clienti. Prendere un impegno significa portarlo a termine soddisfacendo a pieno le loro aspettative.

tutela ambientale sostenibile

7. Tutela ambientale sostenibile

Prendersi cura dell’ambiente è una parte importante del nostro lavoro. Solo così possiamo lasciare un futuro migliore alle nuove generazioni. Siamo consapevoli che quello che facciamo oggi avrà un effetto positivo sul nostro domani.

stile di vita ecologico

8. Stile di vita ecologico

Comincia la tua esperienza con una ENERGY COMMUNITY. Fatti coinvolgere ed emozionare da un progetto di cambiamento CULTURALE green.

patti chiari

9. Patti chiari

Per noi è importante essere trasparenti e diretti. Passo dopo passo amiamo conquistare la fiducia del cliente per sempre.

alta qualità del lavoro

10. Un'alta qualità del lavoro

Ogni lavoro per noi è un’opportunità. La sua realizzazione a regola d’arte con prodotti di qualità di fascia alta significa lasciare un valore maggiore al cliente.

10 principi da sostenere

sostenibilità

1. Sostenibilità

Promuovere lo sviluppo di una filiera produttiva sostenibile che va dalla ricerca e sviluppo, progettazione, commercializzazione, produzione, utilizzo, assistenza e riciclaggio delle componenti a fine vita in un’ottica di tutela dell’ambiente.

cooperazione

2. Cooperazione

Portare avanti una rete leader sull’intero territorio italiano di Specialisti delle Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica capaci e competenti.

tutela ambientale

3. Tutela ambientale

Identificare tutti i migliori componenti e tecnologie a minore impatto ambientale e lunga durata.

salute umana

4. Salute umana

Orientare il mercato del consumismo verso delle scelte più ecologiche e senza pericoli per la salute umana.

risparmio

5. Risparmio

Favorire in questo momento di crisi il risparmio economico delle famiglie e delle imprese.

accessibilità

6. Accessibilità

Contribuire allo sviluppo del cambiamento culturale supportandolo con l’accesso al credito in tempi rapidi e secondo qualsiasi esigenza.

indipendenza

7. Indipendenza

Eliminare la dipendenza energetica delle famiglie e delle imprese da carburanti e combustibili inquinanti fossili.

coinvolgimento

8. Coinvolgimento

Coinvolgere tutti, aziende private e pubbliche, amministrazioni Comunali, le associazioni, la politica, le istituzioni, gli ordini professionali e tutti i possibili interlocutori nel farsi carico ognuno nel proprio ruolo e responsabilità del cambiamento culturale ed energetico in corso d’opera.

sensibilizzazione 1

9. Sensibilizzazione

Promuovere campagne di sensibilizzazione attraverso meeting cittadini, convegni tecnici ed attività di sensibilizzazione nelle scuole, al fine di diffondere l’adozione di un nuovo stile di vita ecologica.

lavoro creativo

10. Lavoro creativo

Promuovere un modello di lavoro ecologico e sostenibile fatto di Specialisti nelle Rinnovabili e nella efficienza Energetica.

“Quello che facciamo è meno di una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”

 

footer filosofia aziendale

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times