Energia Italia: 30 webinar per la formazione specialistica sul fotovoltaico da Settembre a Dicembre.

ENERGIA ITALIA

Gli eventi di formazione on line di Energia Italia non si sono mai fermati, neanche nei mesi difficili che abbiamo fortunatamente superato. Nei primi mesi del 2020, oltre 5500 professionisti hanno scelto la piattaforma Energy Webinar come punto di riferimento on line  per la formazione specialistica del settore, dedicata agli esperti delle rinnovabili.

Dopo la pausa estiva ripartono gli appuntamenti Energy Webinar con un’ampia offerta formativa e un fitto calendario di ben 30 incontri tecnici, insieme ai migliori produttori di tecnologie rinnovabili: Fronius, QCells, Fimer, Futurasun, SolarEdge, Winaico, Zucchetti Centro Sistemi. Insieme a loro Energia Italia permetterà di scoprire le novità e le opportunità legate al mercato del fotovoltaico, soprattutto facendo un focus tecnico su prodotti e argomenti legati all’Ecobonus. 

Ecco il link per il calendario degli appuntamenti: https://www.energiaitalia.info/Pagina/Formazione/

Inoltre alcuni degli appuntamenti Energy Webinar daranno agli installatori l’opportunità di intraprendere il percorso di formazione specialistica “AcademyWEB”, i corsi per ottenere la qualifica di “Installatore Certificato” con alcuni importanti marchi. 

A settembre e novembre si terranno i corsi per installatore tecnico ZCS Azzurro mentre a ottobre si terranno 4 appuntamenti per diventare installatore certificato SolarEdge. 

Dichiarazione Battista Quinci, Presidente di Energia Italia: “In questi mesi di lockdown molti, installatori, distributori e costruttori hanno scoperto per forza di cose uno strumento su cui noi battiamo da tempo, quello della formazione on line sulle rinnovabili. Con Energia Italia siano siamo stati dei veri e propri pionieri in questo settore già dal 2017, ritenendo che la formazione sta alla base del percorso professionale e quindi del business di un professionista e della sua azienda. I numeri di Energy Webinar ci hanno dato ragione: 60 appuntamenti in un anno (due a settimana) con 5500 iscritti ai nostri corsi nei solo primi sei mesi di quest’anno.

Qualità dell’offerta formativa, attenzione per la richiesta dei nostri utenti, competenza da parte dei nostri partner che credono nel progetto, sono gli elementi che fanno la differenza. In attesa di potere tornare a incontrarci in presenza nei corsi in aula in giro per Italia, gli appuntamenti Energy Webinar sono delle vere proprie pillole di sapere e positività che tengono alte la professionalità e la competenza del mercato e dei suoi operatori”.  

> SCARICA IL COMUNICATO

Leggi la notizia su Solare B2B

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times