Energy SchoolDay – M’illumino di meno

ENERGIA ITALIA

0 Comment

Energy SchoolDAY

Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Riparte l’Energy SchoolDay dalle scuole elementari per parlare di Energia & Sostenibilità.

Energia Italia srl Società Benefit, opera da 20 anni nel territorio nazionale, attiva nella distribuzione di soluzione per l’indipendenza energetica, l’azienda porta avanti quelli che sono i valori in cui crede: lo sviluppo sostenibile, l’indipendenza energetica, la salvaguardia della terra e la coscienza etica.

3R3A1880Attiva anche nel sostenere le attività sociali è stata presente presso il Secondo Circolo Didattico “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano lo scorso 16 febbraio per trascorrere la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili con i ragazzi delle classi quinte.

Presente alla giornata per parlare di energia e sostenibilità il Vice-presidente nonché direttore commerciale di Energia Italia, l’ing. Giuseppe Maltese.

3R3A1955

Durante la presentazione tante sono state le iterazioni dei ragazzi i quali hanno avuto modo di chiedere curiosità e approfondimenti sui temi energetici.
La mattinata è stata accompagnata anche da un gioco creato dal team di Energia Italia “Play Green” che ha coinvolto i ragazzi nel giocare in gruppi e imparando giocando quelle che possono essere le azioni positive che si possono adottare tutti i giorni per contrastare i fenomeni negativi come l’inquinamento.

I ragazzi inoltre hanno ricevuto dalla stessa azienda delle matite sostenibili, all’interno delle quali sono contenuti dei semi che i ragazzi sino chiamati a piantare e a prendersi cura della piantina. Gli studenti più meritevoli riceveranno la premiazione nel mese di giugno durante un evento in corso di programmazione.

 

Sui canali ufficiali le foto della giornata: clicca qui.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times