Il futuro non è una scommessa, ma la realizzazione dei propri sogni

TEAM CV

Noi siamo gli Energy People!

La nostra principale fonte di ricchezza e prosperità per noi e la nostra impresa sono le persone intraprendenti, motivate e capaci.

La nostra impresa può crescere e prosperare solo se composta di persone capaci, coinvolte e motivate ovvero dei collaboratori innamorati del proprio lavoro che ti aiutano a realizzare un business vincente anche in settori calanti con idee innovative e spirito di intraprendenza.

Su queste persone l’azienda investe,

→ ne riconosce i meriti

→ l’avanzamento di carriera,

→ e ne adotta un sistema incentivante sia monetario che fondato su una politica di welfare e su piani d’integrazione sanitari.

TEAM CV

L’azienda intende premiare chi:

N

Ha un SENSO DI INADEGUATEZZA

Ovvero quella persona che pur ottenendo buoni risultati, non si sente mai arrivata. Non sa mai abbastanza. Si sente sempre “positivamente inadeguata” per il proprio ruolo e quindi è costantemente focalizzata sull’auto-miglioramento, continua ad aggiornarsi, è desideroso di imparare e di crescere, si confronta con i migliori e cerca di emularli.

N

HA UN SENSO DI URGENZA

Ovvero quella persona per la quale il momento giusto è “adesso”. Scalpita dal desiderio di ottenere risultati, si attiva tempestivamente per realizzare le idee che ha pensato. Non ha tempo da perdere. Non vuole rimandare, aspettare, procrastinare. Vuole solo ottenere risultati e completare le cose in fretta o nel minor tempo possibile.

N

È DISPONIBILE AL CAMBIAMENTO

Ovvero non pone resistenza al cambiamento e alle innovazioni che portano avanti l’azienda. La persona giusta è quella che anticipa il cambiamento e lo cavalca; o perlomeno non lo frena. Spesso lo propone e vi partecipa attivamente. In azienda parla del cambiamento e propone soluzioni per poterlo abbracciare in armonia.

N

È ORIENTATO A FARE PRIMA DI AVERE

Ovvero la persona che agisce e porta risultati, poi chiede qualcosa in cambio con delicatezza e signorilità. Non ha bisogno del “gettone” per fare qualcosa. Coloro che dicono “Per vendere i nuovi prodotti mi serve la brochure” oppure “Si partecipo a questo progetto; ma cosa ci guadagno?”, sono collaboratori jukebox, nel senso che non funzionano se non si inserisce il gettone; non sono veri talenti, per quanto possono avere capacità produttive o competenze tecniche specifiche.

Nel nostro staff vogliamo solo chi possiede intraprendenza e iniziativa, si mette all’opera senza necessariamente aspettarsi un ritorno economico o un riconoscimento immediato; spesso si attiva anche su progetti non strettamente legati al suo ruolo specifico, motivato dal desiderio di contribuire e aiutare. Una persona che sposa la filosofia del meglio la gallina domani e non dell’uovo oggi, perché vuole investire sulla relazione duratura e non sulla filosofia “Un lavoro vale l’altro purché sopravviva“. Cosi come il capitale umano non usa e getta anche l’azienda merita lo stesso rispetto perché fatto di persone che lavorano per creare un’opportunità lavorativa per i nuovi collaboratori.

N

ha l'atteggiamento no problem

Ovvero è una persona focalizzata sui risultati e pensa che qualsiasi ostacolo possa essere superato e qualsiasi difficoltà risolta. È più concentrata sulle soluzioni che sui problemi e sa che può contribuire a migliorare l’azienda in cui lavora risolvendo personalmente le difficoltà che incontra, evitando personalmente che queste arrivino ai suoi responsabili. “ok, me ne occupo io…” è una delle frasi ricorrenti.

Quanto vale per un imprenditore avere in azienda qualcuno che gli porti delle soluzioni invece che problemi?

Così come un individuo allegro e brillante contagia positivamente chi gli sta intorno anche l’inserimento di un talento nel gruppo è un’attività strategica che conduce alla crescita aziendale. SE E’ VERO CHE LE AZIENDE SONO FATTE DI PERSONE, E’ VERO CHE LE PERSONE POSSONO CAMBIARE LE AZIENDE. Per noi è importante CHI e dopo CHE COSA andrà a fare.

Un CHI è qualcuno che crea qualcosa dal niente. E si differenzia dalle molte persone che “creano il niente da qualcosa”.

Per noi il CHI è il simbolo del “Si può fare”.

Quando un’azienda trova un CHI, è in grado di realizzare progetti e conseguire obiettivi che prima sembravano impossibili o che addirittura non aveva ancora concepito.

Un CHI NON è mai un costo, anche quando non è ancora chiaro di cosa dovrà occuparsi, perché potrebbe espandere qualsiasi aree gli venga assegnata o addirittura proporre e realizzare da sé una nuova idea.

Un CHI crea sempre valore aggiunto in azienda, è in grado di trasformare qualunque progetto gli venga affidato in qualcosa di economicamente vantaggioso per l’azienda. Spesso il CHI è il propulsore di nuove iniziative e lo stimolo per tutti quelli che gli stanno intorno.

A ogni imprenditore, almeno una volta nella vita, gli è capitato di trovare un CHI. Forse è il socio con cui ha deciso di avviare l’attività, magari è il miglior venditore che ha in azienda, forse è quel responsabile che gli risolve tutto di cui si può fidare, o quel collaboratore che è sempre sorridente e fa il suo lavoro con passione.

Una persona così da all’imprenditore il sorriso, gli fa tornare la voglia di intraprendere, di lanciarsi sul mercato con nuovi progetti, gli fa sentire che non è solo. Riaccende il lui le speranze e la voglia di credere nelle sue idee e di condividerle con chi le apprezza e vuole spendersi con lui in nuove magnifiche avventure.

Il CHI è l’anima che soffia vita nel progetto, è il risolutore dei problemi, è per tutti quanti il simbolo del “ Si può fare”.

Quindi il CHI è la persona giusta che può solo migliorare la qualità della nostra azienda nel tempo come il buon vino che stagionando nelle botti con il passare degli anni diventa più prezioso e raro. 

Perché una persona giusta porta nuova linfa e nuovi stimoli. Perché su una persona giusta si possono sempre delegare compiti e responsabilità, mentre l’imprenditore decide di fare qualcos’altro. Perché la persona giusta si occupa dei clienti, dei fornitori, della contabilità o di qualche processo organizzativo come se fosse l’imprenditore stesso a farlo migliorandolo ogni giorno.

Una persona così ti fa innamorare sempre del tuo lavoro e della tua azienda ed un giorno potrebbe pure rappresentare il nuovo leader alla guida della community di persone che con il sorriso e con ottimismo portano avanti lo spirito del pioniere filantropo.

Questa è Energia Italia

Una scuola, un percorso di vita, una filosofia di sviluppo del potenziale umano, una coscienza collettiva dove la mente, il corpo e lo spirito sono al centro dell’universo dove chi è capace di mettersi in gioco può trovare la dimensione del successo personale, dove chi da per primo incondizionatamente riceverà più degli altri e vivrà una dimensione di armonia con se stesso e con il altri. 

Cerchiamo talenti e daremo sempre una possibilità a chi vuole mettersi in gioco ma nello stesso tempo saremo selettivi per tutelare i principi ei valori della nostra impresa come bene sociale di tutti coloro che condividono la cultura della socialità circolare.

lavora-con-noi

Scopri come far parte della nostra famiglia

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times