ENERGY CONFERENCE 2025 TI ASPETTA! Partecipa all’evento 🫶🏻

20anniversary

Seguici sui nostri canali social

Milano, 13 luglio 2023: Energia Italia ha avuto l’onore di ricevere il prestigioso CR AWARD 2023, un riconoscimento riservato alle aziende che si distinguono per l’eccellenza nel rispetto degli obblighi verso il sistema bancario.

Questo premio è assegnato sulla base di una classifica elaborata da Centralerisk spa, società leader in Italia per la gestione dei dati personali e aziendali in Centrale dei Rischi.

Il CR Award è destinato alle aziende che si contrappongono nettamente all’universo dei crediti a rischio, utilizzando dati provenienti dalla Centrale dei Rischi (Cr) di Banca d’Italia. Questo premio trimestrale mette in evidenza le aziende che dimostrano particolare integrità nei loro rapporti con il sistema bancario.
La classificazione si basa sulle rilevazioni in Centrale dei Rischi con il modello di scoring di MF Centralerisk. Per ottenere un posizionamento, le aziende devono aver raggiunto un punteggio tra AAA (il massimo) fino a BBB. Questo tiene conto della regolarità nell’uso delle linee di credito concesse, l’affidabilità dei clienti e buoni margini tra l’utilizzo delle linee a limite accordato. La classifica del primo trimestre 2023 ha sottoposto ad una analisi di 120 aziende, premiando 80 di queste suddivise in 4 macrocategorie in base ai dati di fatturato.

L’aspetto comune tra queste aziende, nonostante le differenze nel core business, è l’eccezionale virtuosità nei pagamenti verso il sistema bancario, ormai considerabile vero stakeholder esterno per lo sviluppo economico di ogni realtà imprenditoriale.

Durante la cerimonia di premiazione, il Presidente e Fondatore di Energia Italia, Battista Quinci, ha sottolineato l’importanza del capitale umano per l’azienda. “Nonostante abbiamo già uno share di mercato del 5%, stiamo pianificando una strategica espansione verso il nord Italia,” ha affermato il Presidente.

Energia Italia è un’azienda leader nella distribuzione di tecnologie per il fotovoltaico e le energie rinnovabili, nonché di servizi formativi dedicati degli installatori e professionisti del settore.
“Per noi, che facciamo parte integrante della filiera delle energie rinnovabili, crediamo fermamente nella coscienza etica come presupposto per raggiungere l’indipendenza energetica e la sostenibilità ambientale,” ha continuato il Presidente Quinci. “Il nostro principale asset strategico è il capitale umano. Crediamo nel valore del dare per costruire una socialità circolare. Vogliamo essere fonte d’ispirazione per il nostro territorio.”

Il Presidente ha inoltre anticipatola pianificazione di nuove importanti attività, manifestando la forte volontà di proseguire nel percorso di cambiamento culturale, formazione ed educazione non solo per il territorio ma per tutta Italia.

Infine, ha concluso elogiando l’impegno dei lavoratori: “Questo premio è merito dei miei collaboratori, dei managers e dei leaders che danno valore alla nostra azienda. Da 19 anni camminano con Energia Italia, contribuendo alla sua crescita. Questo riconoscimento appartiene a loro.”

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla