Energia Italia partner del Corteo Storico di S. Rita

ENERGIA ITALIA

Il Corteo Storico di Castelvetrano Santa Rita è una delle manifestazioni più attese dell’anno. Quest’anno, l’evento ha potuto contare sul sostegno di Energia Italia, azienda del settore energetico.

Il Corteo Storico di Castelvetrano Santa Rita è un affascinante spettacolo di colori e i costumi che ha lo scopo di immergere gli spettatori nell’atmosfera dell’antica Castelvetrano, che quest’anno ha goduto di una massiva partecipazione da parte degli abitanti ma anche di affluenza dei paesi limitrofi.

“Anche quest’anno , nonostante l’avverso meteo, si è svolto il corteo di Santa Rita. Grande afflusso di pubblico e grandi emozioni. I magnifici figuranti, con i loro preziosi costumi hanno percorso le vie principali della nostra Città, raccontando la vita di Santa Rita, dal grande significato religioso e civico. Rappresenta anche la più significativa tradizione spagnola e aragonese con la Rievocazione storica dell’Investitura di Carlo d’Aragona e Tagliavia a primo principe della Città di Castelvetrano. Attività culturale, identitaria della nostra comunità , che grazie al sacrificio ed alla passione degli organizzatori, richiama tantissimi turisti e fa conoscere le tradizioni e la storia migliore della nostra Città. Un sentito grazie dunque a tutti gli organizzatori, con particolare riguardo al Prof Calcara, che diuturnamente si spende per comunicare e conservare i valori culturali di cui Castelvetrano può andare fiera.” – Questo l’intervento del Sindaco di Castelvetrano Vincenzo Alfano sui profili social.

L’evento ha potuto contare sul sostegno di numerosi sponsor per la realizzazione ottimale dell’evento, tra questi anche Energia Italia, sviluppatori di soluzioni per l’Indipendenza Energetica e la Salvaguardia della Terra.

Energia Italia ha partecipato attivamente alla promozione del corteo, aiutando a diffondere l’entusiasmo e l’interesse tra il pubblico, in una manifestazione storica che annualmente riflette l’orgoglio castelvetranese. Attraverso le sue reti di comunicazione e i canali di marketing, l’azienda ha contribuito a far conoscere l’evento a livello locale, realizzando anche un reportage con foto e video.

Il sostegno di Energia Italia al Corteo Storico rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Come azienda energetica, Energia Italia si impegna a promuovere l’efficienza energetica e la sostenibilità, valori che si riflettono nella celebrazione del patrimonio storico e culturale di Castelvetrano. Il loro sostegno sottolinea l’importanza di preservare le tradizioni mentre si abbracciano le nuove sfide del futuro.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times