Energia Italia: Condizionatori per Scuola Dante Alighieri

ENERGIA ITALIA

Energia Italia dona Condizionatori Inverter alla Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Castelvetrano

L’impegno di Energia Italia nel promuovere la sostenibilità ambientale e il sostegno all’istruzione si manifesta concretamente attraverso gesti tangibili.

L’ultimo in ordine di tempo la  donazione alla Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Castelvetrano di 10 condizionatori inverter consegnati lo scorso 7 maggio con l’obiettivo di migliorare il comfort degli studenti e del personale, ma anche a ridurre l’impatto ambientale grazie all’efficienza energetica di tali apparecchi. La preside della Scuola Elementare Dante Alighieri ha accolto con gratitudine questa donazione, sottolineando quanto sia importante il contributo di Energia Italia nel migliorare l’ambiente di apprendimento per gli studenti.

Preside Maria Luisa Simanella

“È un segno tangibile dell’impegno di Energia Italia nel supportare l’istruzione e la sostenibilità ambientale,” ha dichiarato la dirigente Maria Luisa Simanella. “La scuola necessita di supporto per garantire servizi essenziali agli alunni, ai docenti e a tutto il personale scolastico. Questa donazione per il plesso Dante Alighieri è fondamentale per assicurare, soprattutto nei mesi invernali, condizioni di salute a tutto il personale scolastico. I condizionatori inverter forniti miglioreranno significativamente il comfort delle nostre aule, creando un ambiente più propizio all’apprendimento. Siamo profondamente grati per questo gesto e per il continuo sostegno di Energia Italia alla nostra scuola.”

La donazione dei condizionatori inverter alla Scuola Elementare Dante Alighieri fa seguito all’ “Energy School Day“, incontri itineranti promossi da Energia Italia per portare la filosofia green all’interno delle scuole e sensibilizzare le nuove generazioni.”

Energia Italia è un’azienda molto presente sul territorio, con cui abbiamo già avuto collaborazioni sinergiche in passato,” ha precisato la dirigente. “Nel nostro percorso formativo, le tematiche legate alla sensibilizzazione alla sostenibilità sono sviluppate attraverso attività laboratoriali, e gli interventi nelle scuole di professionisti qualificati rappresentano un valore aggiunto per la formazione dei nostri alunni.”

10 condizionatori inverter donati da Energia Italia

Il dott. Chiovo, presente al momento della consegna in rappresentanza di Energia Italia, ha commentato:

“In quanto società benefit, siamo impegnati a creare un impatto positivo sul territorio in cui l’azienda opera, e a trasmettere l’importanza dell’ideologia green e lo facciamo partendo dall’ambiente scolastico il quale rappresenta una delle componenti educative principali delle nuove generazioni. Questa donazione – Ha concluso il dott. Chiovo –
si inserisce nel nostro impegno nel miglioramento degli arredi scolastici al fine di rendere confortevoli le aule, ma anche attraverso i vari appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione ambientale e culturale, indirizzati agli studenti di tutte le fasce d’età del territorio castelvetranese e dei paesi limitrofi, come ad esempio il concorso ‘Energy Green Generation’ che stimola questi ultimi a prendere parte attiva al cambiamento culturale attraverso le loro idee e le loro proposte.”

L’impegno di Energia Italia nel promuovere la sostenibilità e il benessere degli studenti si traduce in azioni concrete come questa, che contribuiscono a creare un impatto positivo e duraturo sulla comunità locale.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times