ENERGY CONFERENCE 2025 TI ASPETTA! Partecipa all’evento 🫶🏻

20anniversary

Seguici sui nostri canali social

La bellissima città di Mazara del Vallo è stata nuovamente protagonista con la seconda edizione del Dragons World Festival, un evento che ha ospitato i Campionati del Mondo “Open” di Sport da Combattimento e la Golden Cup “Open” di Boxe e Light Boxe.

L’evento è stato organizzato in modo magistrale dalla Martial Kombat Sport Italia, in collaborazione con la World Martial Kombat Federation (WMKF), la Global Boxing Federation (GBF) e la Global Boxing Italia (GBI), e ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, della Regione Siciliana (Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo) e dell’Ente ASI.
La Cerimonia d’Apertura ha dato il via alla manifestazione, presentata in maniera impeccabile dal Giornalista Sportivo Roberto Gueli, Vicedirettore TG-RAI e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti. Gli atleti rappresentativi hanno fatto il loro ingresso accompagnati dalle note di “We are the World”, sfilando con le Bandiere delle diverse Nazioni in segno di unione e pace.

L’intera cerimonia è stata arricchita da spettacolari esibizioni, tra cui la Fanfara dei Bersaglieri, la Danza dei Leoni Cinesi, il Kung Fu-Wu Shu, il Tai Chi e il Taekwondo. Durante la cerimonia, il Maestro Dave Wong, Presidente della WMKF e attore cinematografico e televisivo, ha portato il Saluto della World Martial Kombat Federation.

Il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Dott. Vito Bilardello, ha espresso il saluto della Città, elogiando l’organizzazione e sottolineando i valori educativi che lo sport riesce a trasmettere ai giovani. La Presidente ASI Sicilia, la Dott.ssa Maria Tocca, ha portato il saluto dell’Ente ASI, ringraziando tutti i partecipanti e auspicando un “fair play”.

A chiudere i saluti e i ringraziamenti, l’Ing. Battista Quinci, Vice-presidente Vicario della WMKF. Roberto Gueli ha poi presentato l’Organizzatore Esecutivo del Dragons World Festival, il Maestro Biagio Vitrano, Segretario Generale della WMKF e Presidente della Global Boxing Italia, insieme a Sabina Bonomo, Responsabile della Segreteria Organizzativa.

Alle 14:00 sono iniziati i combattimenti, seguiti dalle premiazioni. L’evento si è concluso alle 19:30, con oltre 200 atleti che si sono confrontati, supportati e motivati dai loro allenatori e genitori.

Si è trattato di un grande evento sportivo che si è svolto in una meravigliosa città, che non solo offre bellezze naturalistiche, ma soprattutto eccellenze enogastronomiche.

La domenica 28 è stata dedicata alla visita guidata del territorio. In quei giorni, Mazara ospitava anche la Festa del Pane e della Pasta con spettacoli e degustazioni.

Un altro ricordo incancellabile nella memoria di coloro che hanno vissuto questa esperienza.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla