Cribis assegna a Energia Italia il riconoscimento “Cribis Prime Company”

francesco agusta

CRIBIS riconosce ad Energia Italia srl la massima affidabilità economico-commerciale

CRIBIS, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato ad  Energia Italia il riconoscimento CRIBIS Prime Company, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB.

Chi è Energia Italia s.r.l.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle Energie Rinnovabili, Energia Italia è oggi un’azienda leader italiana con il 4,5% circa di share nel mercato del fotovoltaico installato nel 2019 in Italia.

Spinta da una grande visione nelle ENERGIE RINNOVABILI e nell’EFFICIENZA ENERGETICA, vuole contribuire allo sviluppo di una COSCIENZA ETICA sull’INDIPENDENZA ENERGETICA e la SALVAGUARDIA DELLA TERRA in un’ottica di SVILUPPO SOSTENIBILE, impegnandosi ogni giorno nella MISSIONE di sviluppare una ENERGY COMMUNITY che dia vita ad un movimento di cambiamento culturale innovativo fondato su principi e valori di una filosofia di vita green interconnessa con la natura.

ENERGIA ITALIA investe ogni giorno nei processi aziendali innovandoli al fine di aumentare la produttività e risultati d’esercizio del proprio business in armonia con l’equilibrio sociale rivolto alla creazione di posti di lavoro  e ambientale rivolto alla tutela della natura grazie alla diffusione di tecnologie a basso ambientale.

 Alla sua attività primaria di distribuzione commerciale di tecnologie fotovoltaiche e di solare termico per conto di multinazionali di grande prestigio (Hanwha Qcells, FIMER spa, Solaredge, Zucchetti Centro Sistemi, Fronius, FuturaSun, Winaico, Alusistemi), Energia Italia ha aggiunto l’offerta di nuove categorie di prodotto incentrate sul risparmio energetico, quali: sistemi di accumulo, climatizzazione, scaldacqua a pompa di calore e colonnine di ricarica per le auto elettriche. Al tempo stesso Energia Italia ha sviluppato nuovi modelli e servizi per affiancare i professionisti del risparmio energetico al B2B trasfondadosi oggi in uno sviluppatore di soluzioni per l’indipendenza energetica innovative fatte da una combinazione di prodotti, servizi e modelli di processi di business vincenti. 

RISULTATI RAGGIUNTI  E OBIETTIVI FUTURI DA ENERGIA ITALIA

  •  2018  fatturato oltre 6.000.000,00 
  •  2019 è un traguardo importante per diversi successi, quali:
  • fatturato di oltre 9.000.000,00  con crescita di circa il 50%;
  • l’ottenimento del rating di legalità attestante la correttezza morale del management aziendale;
  • l’attivazione di polizze assicurative sui key man sino a 1.500.000,00 cadauno a copertura del rischio morte o invalidità nella gestione dei ruoli aziendali del Presidente e del Vice-presidente;
  •   il miglioramento degli indicatori economici di performance; 
  • il riconoscimento di “TOP PV Supplier wholesale distributor Italy 2019 e 2020” da parte delle società di ricerca Europea Eupd Research, che a seguito di un sondaggio fatto su scala nazionale sugli installatori italiani, ha conferito questo premio per essersi classificati tra i più apprezzati distributori italiani del settore fotovoltaico, per la qualità dei servizi erogati al cliente finale. 

Energia italia è una azienda che condivide appieno gli obiettivi 2030 delle sviluppo sostenibile dettati dalla comunità Europea avvalendosi pertanto di un modello di business che non guarda soltanto alla crescita economica ma anche alla salvaguardia delle terra e alla responsabilità sociale nella creazione di nuovi posti di lavoro in quanto convinta che il vero patrimonio aziendale è costituito dal capitale umano.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

Questo importante riconoscimento è dunque la conferma del livello di solidità economico-commerciale di Energia Italia ed una garanzia per tutti le aziende che hanno scelto Energia Italia come Partner commerciale.

Chi è CRIBIS

CRIBIS, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 300 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network. Per maggiori informazioni: www.cribis.com

Nota Importante ai fini del successivo utilizzo o comunicazione all’esterno del CRIBIS D&B Rating:

Il “CRIBIS D&B Rating” non deve essere confuso con il rating emesso da un’Agenzia di Rating del credito registrata nella Comunità Europea. Il “CRIBIS D&B Rating” è il risultato di un algoritmo statistico e non esprime l’opinione di una Agenzia di Rating sul merito creditizio dell’impresa cui è assegnato; pertanto non è utilizzabile ai fini del mercato dei capitali e più in generale ai fini di cui al Regolamento CE n. 1060/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio e sue successive modifiche.

> SCARICA IL COMUNICATO 

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times