AcademyTour 2022 – Brescia

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Corso Tecnico per le soluzioni fotovoltaiche: Energia Italia insieme a SolarEdge e Seraphim.

Nuova tappa di AcademyTour 2022 a Brescia siamo contenti di passare insieme una giornata di formazione; l’imperdibile appuntamento è stato in Lombadia, dove Energia Italia  ha organizzato il corso tecnico per i professionisti, con gli specialisti del settore SolarEdge e Seraphim.

Il team di Energia Italia ha organizzato un evento per tutti gli installatori e gli operatori che sono venuti a trovarci in Calabria. Vorremmo ringraziarli per aver scelto la nostra formazione, dove ad accoglierli erano presenti: il Direttore Commerciale di Energia Italia Giuseppe Maltese e l’Energy Specialist Back Office Area Nord Francesco Cannova. Per SolarEdge erano presenti il Sales Manager Fabio Lantean e l’Inside Sales Fabrizio Fanton; Fabrizio Fanton; mentre per Seraphim era presente il Consultant Gianfranco Borsotti.

Abbiamo visto  la soluzione completa SolarEdge: Inverter Intelligenti; inverter monofase e trifase adatti a qualsiasi tipo di tetto residenziale, dai piccoli impianti da 4-8 moduli ad impianti più grandi e ad alta potenza. Sono inoltre disponibili inverter compatibili con sistemi di accumulo in batteria, smart energy e dispositivi di ricarica per veicoli elettrici. Ottimizzatori di Potenza; integrati ai Moduli Smart o installati su moduli di terzi, gli ottimizzatori di potenza consentono ai moduli di lavorare in maniera indipendente, permettendo così una maggiore produzione di energia, sicurezza avanzata e monitoraggio costante delle prestazioni di ogni modulo. Moduli Smart; i Moduli Smart di SolarEdge con ottimizzatore di potenza integrato, consentono una maggiore produzione di energia ed installazioni più veloci. Dall’elegante design con cornice nera, la qualità dei Moduli Smart è garantita da SolarEdge per l’estrema affidabilità. Piattaforma di Monitoraggio; offre il monitoraggio gratuito e in tempo reale delle prestazioni a livello di modulo e la possibilità di effettuare interventi di manutenzione da remoto, per garantire una maggior tempo di funzionamento del sistema. Facilmente accessibile da qualsiasi PC o dispositivo mobile. Soluzione StorEdge; accumula in una batteria l’energia FV in eccesso per poterla utilizzare in seguito quando la produzione risulta insufficiente, in modo da massimizzare l’autoconsumo aumentando il livello di indipendenza energetica. È inoltre disponibile un’opzione di backup per soddisfare il fabbisogno domestico anche in caso di interruzione della rete elettrica. Smart Energy; i  prodotti Smart Energy di SolarEdge permettono di utilizzare l’energia FV in eccesso per alimentare gli elettrodomestici, incrementare l’indipendenza energetica e ridurre i costi in bolletta. Possono essere controllati da remoto in modo semplice e automatico grazie all’app di monitoraggio SolarEdge per dispositivi mobili.

Seraphim si concentra sulla creazione di valore e nell’inverno del 2020 lancia una nuova generazione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, la serie S4. La nuova serie integra wafer di silicio di grandi dimensioni da 182 mm con tecnologie PERC, multi-busbar, half-cell e incapsulamento ad alta densità. L’integrazione tecnologica consente alla serie S4 di aumentare l’efficienza del modulo fino al 21,1% e una potenza massima di 540 W. Rispetto ai prodotti con moduli più grandi, la serie S4 ha una serie di caratteristiche eccezionali, come una corrente di lavoro e una perdita di potenza inferiori, un coefficiente di temperatura inferiore, prestazioni di irraggiamento elevato e basso, uscita di potenza elevata e bassi effetti hot spot.
Inoltre, prevede due modalità di installazione in base alle condizioni del campo: tramite binari e staffe. In entrambi i casi, i moduli della serie S4 sono qualificati per un carico statico di 5400 Pa sul lato anteriore anche quando non è presente il supporto della traversa sul retro.

 

Non potevamo non scattare qualche foto tutti insieme come ricordo di questa giornata di formazione passata insieme.

Non perdere le prossime tappe del tour, come?!
GRANDE NOVITA’: adesso potrai seguire ogni tappa da qualsiasi punto d’Italia, con la nuova piattaforma AcademyCLOUD puoi richiedere la prova gratuita, che aspetti? Corri a provarla! Entra nella nostra piattaforma di E-learning: scopri i corsi tecnici dei produttori di tecnologie, le informazioni sulle normative degli enti Istituzionali italiani, lo sviluppo del potenziale umano e tanto altro ancora. La formazione è suddivisa in corsi singoli o in piani formativi dedicati alla formazione specialistica per i professionisti delle energie rinnovabili.Per saperne di più visita i portali di Seraphim e SolarEdge.
Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times