AcademyTour – Agrigento

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Ultima tappa del progetto formativo AcademyTour di Energia Italia ad Agrigento.

Energia Italia ha sigillato il progetto AcademyTour 2023 con la sua 10° tappa ad Agrigento, e lo ha fatto con due nuovi brand: Tigo e DMEGC.

Lo scorso 23 Novembre si è conclusa la 20° tappa di formazione di AcademyTour, un format di formazione che ormai l’azienda leader nel settore delle rinnovabili, appunto Energia Italia porta avanti da diversi anni con lo stesso entusiasmo della prima tappa ogni anno raggiunge gli installatori di tutta la penisola italiana.

Sono state numerose le tappe organizzate nel 2023, l’obiettivo è quello di poter offrire a tutti i tecnici che ogni giorno sono coinvolti nel settore green, una formazione innovativa e all’avanguardia, garantendo la prontezza dell’intervento.

Dopo la presentazione aziendale del Manager della Regione Sicilia, Sergio Messina a continuare la formazione tecnica: Tigo Energy e DMEGC Solar.

Tigo Energy, ha presentato la sua avanzata piattaforma TS4 Flex MLPE e il rivoluzionario sistema all-in-one EI Inverter. Per gli installatori, questo significa un’opportunità unica di integrare soluzioni potenti e flessibili nei loro progetti. Dai moduli EI Link all’accumulo modulare ad alta velocità di EI Battery, ogni componente è pensato per semplificare il lavoro degli installatori e massimizzare le prestazioni del sistema. La Tigo Energy Intelligence, con le sue funzionalità come Reclaimed Energy e Battery Mode, promette di portare il monitoraggio a un nuovo livello, mentre la recente introduzione di Fleet Manager semplifica la gestione del parco installazioni, aiutando gli installatori a ridurre i costi operativi. Un elemento distintivo è sicuramente Tigo Green Glove, il compagno fidato dell’installatore lungo tutto il ciclo vitale dell’impianto, dalla fase di progettazione all’operatività quotidiana. Con approfondimenti dettagliati e informazioni pratiche, il portale Energy Intelligence è uno strumento essenziale per affinare le tue competenze e migliorare le tue installazioni.

DMEGC SOLAR ha presentato una serie di soluzioni all’avanguardia, focalizzate sull’eccellenza prestazionale e sulla durata nel tempo. I loro moduli fotovoltaici si distinguono per la qualità costruttiva, la tecnologia innovativa e l’efficienza energetica. Con un approccio che coniuga esperienza e innovazione, DMEGC SOLAR ha evidenziato il proprio impegno nel fornire prodotti affidabili e all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili.

L’AcademyTour 2023 si è concluso con successo, lasciando un segno tangibile nel panorama delle energie rinnovabili fornendo agli installatori gli strumenti e le conoscenze necessarie per contribuire in modo significativo alla transizione verso un futuro più sostenibile e con nuove competenze innovative.

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times