AcademyTour 2022 – Treviso

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Corso Tecnico per le soluzioni fotovoltaiche: Energia Italia insieme a Azzurro Zcs e Winaico.

Nuova tappa di AcademyTour 2022 a Treviso; il tour di formazione prosegue verso la fertile e irrigua pianura veneta, alla convergenza di importanti direttrici di traffico tra il Nordest italiano, l’Austria a N e la Slovenia a E. Energia Italia ha organizzato un corso tecnico per i nostri amici veneti, con gli specialisti del settore Azzurro Zcs e Winaico.

AcademyTour consiste in vari appuntamenti che Energia Italia da agli installatori su scala nazionale, raggiungendoli regione dopo regione, proponendo corsi di formazione specializzata con brand storici sul mercato del fotovoltaico. I vantaggi sonno: certificazione delle competenze, percorsi formativi personalizzati e la possibilità di seguire la formazione da dove e da come si vuole grazie all’introduzione di una nuova piattaforma di formazione: AcademyCloud.

Energia Italia è una realtà affermata a livello internazionale e continua a investire in ricerca e sviluppo per migliorare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti, dei corsi di formazione. Sempre alla ricerca di un nuovo modo per portare valore nella società. In tanti sono stati i presenti all’evento che si è svolto presso il “Best Western Premier BHR Treviso Hotel”. Il corso ha avuto inizio alle 14:00, a dare il benvenuto e ad introdurre l’evento era presente Giuseppe Maltese, Direttore commerciale di Energia Italia. Per il brand Azzurro Zcs erano presenti: Elena Quattrocchi, Sales Manager at Zucchetti Centrosistemi e Alessandro Curto, Service and Support Engineering. Per Winaico presente all’evento Marco Ippoliti, Country Manager. 

Durante la prima parte del corso Elena Quattrocchi e Alessandro Curto i quali hanno presentato le Batterie LV: dispositivi ideali per installazioni in accumulo con inverter ZCS; si configurano in maniera automatica e senza bisogno di impostazioni manuali, costituiscono la soluzione ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale. Facilità di installazione e vita utile al top del mercato rendono queste batterie vantaggiose e convenienti. Abbiamo anche visto i nuovi inverter ibridi della serie HP: Con una potenza nominale da 3 a 6kW ed una capacità in accumulo fino a 25kWh, si adatta ad ogni tipo di esigenza su impianti di nuova costruzione. Grazie ad una potenza di carico/scarico di 5Kw gli inverter ibridi della famiglia HP garantiscono le migliori prestazioni in termini di autoconsumo, assicura la continuità dell’alimentazione anche in caso di black-out, la connessione wifi consente il monitoraggio dei dati da remoto, sia da app che da portale, monitoraggio MPPT rapido e preciso, resa ottimale e efficienza massima 98%, 2 anni di garanzia estendibile gratuitamente a 5-10 anni registrandosi nella sezione “Estensione Garanzia”.

Nella seconda parte del pomeriggio a rappresentare il brand Winaico c’era Marco Ippoliti (Country Manager), il quale ha presentato i moduli WST-MGL 375W e moduli WST 410 MGX: i pannelli solari Winaico sono progettati per durare a lungo. Sono supportati da una garanzia sul prodotto di 25 anni leader del settore per offrirti resi affidabili e coerenti. GEMINI utilizza celle solari ad alta efficienza progettate per funzionare in qualsiasi condizione atmosferica. L’efficienza del modulo rimane elevata anche in condizioni di scarsa illuminazione. Gemini combina mezza cella, 9 sbarre collettrici e fili riflettenti per massimizzare l’efficienza del modulo e migliorare i coefficienti di temperatura per prestazioni ottimali anche nella stagione calda. Vengono eseguiti 3 volte i requisiti IEC in Thermal Cycling e Damp Heat per simulare l’usura dei moduli solari sul campo per assicurarci che i nostri prodotti possano durare più di 25 anni. I test di carico meccanico vengono utilizzati per assicurarsi che i nostri moduli possano sopravvivere a sollecitazioni estreme come forti nevicate e vento forte. I test di impatto di grandine assicurano che il pannello di vetro del modulo sia in grado di resistere a chicchi di grandine e persino a palline da golf vaganti.

Durante l’evento di questa tappa dell’AcademyTour 2022 di Energia Italia, abbiamo approfittato dei presenti in aula a Treviso per scattare qualche foto ricordo tutti insieme del pomeriggio di formazione. Puoi consultare il nostro sito shop sempre aggiornato, per non perderti i nostri prossimi eventi e i nostri prossimi webinar.

Per saperne di più visita i portali web di Azzurro Zcs e Winaico.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times