AcademyTour 2022 – Torino

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Corso Tecnico sul nuovo Q.HOME⁺ ESS HYB-G3: Energia Italia insieme a QCells.

L’AcademyTour 2022 di Energia Italia continua il suo giro su tutta l’Italia, questa volta siamo atterrati a Torino. Energia Italia e QCells, due aziende leader nel settore del fotovoltaico, hanno unito le forze per offrire un corso tecnico per le soluzioni fotovoltaiche.

Il corso è rivolto a professionisti interessati alle soluzioni fotovoltaiche, con un focus specifico sugli aspetti tecnici della nuova tecnologia di accumulo Q.HOME⁺ ESS HYB-G3. Questo tipo di corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze per progettare e installare impianti fotovoltaici nel rispetto delle normative vigenti, con particolare attenzione alla nuova e innovativa soluzione di accumulo QCells. Il corso è una perfetta opportunità per chi vuole muovere i primi passi in questo settore e per chi ha già iniziato la propria carriera ma vuole aggiornare le proprie conoscenze sulle nuove tecnologie e sui quadri normativi, è anche un’opportunità per tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi in questo settore. I partecipanti possono conoscere i diversi componenti degli impianti fotovoltaici, la loro installazione e manutenzione.

Il corso è stato presentato da Energia Italia, azienda attiva nel settore da oltre 18 anni, e QCells, uno dei principali produttori di celle fotovoltaiche. Siamo stati ospiti dell’Holiday Inn di Torino; presenti all’evento per Energia Italia, il Direttore Commerciale Giuseppe Maltese, il Energy Specialist (Back Office Area Nord) Francesco Cannova e il Regional Energy Specialist (Front Office Area Nord) Riccardo Cremilli. Mentre per il team di QCells erano presenti Head of Strategic Business Development Italia Ignazio Sasanelli, lo Specialist technical customer support Antonio Di Natale,  Technical support to personnel assigned to sales and promotion activities Githo Bezaka e Area Sales Manager Alessandro Maraldi.

Dopo la presentazione di Energia Italia, seguita da una breve introduzione di Ignazio Sasanelli per  Hanwha QCells, i partecipanti hanno potuto assistere all’installazione del nuovo inverter ibrido Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 con Antonio Di Natale. L’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 rappresenta la soluzione ideale per le utenze domestiche in quanto permette di ottenere risparmi duraturi sui costi dell’energia, oltre a offrire sicurezza operativa a lungo termine e rese garantite nel tempo. La struttura scalabile e modulare rende l’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 la soluzione ottimale per il consumo di energia solare. Hanwha Q Cells offre inoltre 10 anni di garanzia sul prodotto e un sistema di gestione dell’energia integrato. Questo prodotto di alta qualità combina perciò tutte le funzionalità necessarie per accumulare l’energia solare da utilizzare durante la notte ed alimentare le utenze domestiche con la propria corrente fotovoltaica, quando necessario. Combinando un inverter ibrido e la moderna batteria Q.SAVE-G3 si pongono nuove basi per il futuro. Tutti i cavi e il contatore di energia sono pre cablati, così i tempi di installazione si accorciano anche del 50 %. Basta sovrapporre i moduli necessari e collegare tutti i cavi già correttamente disposti nei diversi ingressi.

Gli installatori che non sono potuti essere presenti possono approfittare della grandissima novità creata dal Team Formazione di Energia Italia: parliamo AcademyCloud la nostra piattaforma per sui cui è possibile vedere tutti i corsi live e in modalità E-learning. AcadenyCLOUD è lo strumento di formazione ideale per gli esperti del fotovoltaico, per seguire tutti i corsi comodamente, quando e dove si vuole. Scopri i corsi tecnici dei produttori di tecnologie, le normative sulle rinnovabili , lo sviluppo del potenziale umano e tanto altro ancora. La formazione è suddivisa in corsi singoli o in piani formativi dedicati alla formazione specialistica per i professionisti delle energie rinnovabili. Scopri  AcademyCLOUD e registrati per ricevere una licenza gratuita. CLICCA QUI 

Non abbiamo perso l’occasione per scattare delle foto tutti insieme, per immortalare questi momenti e aggiungerlo alla nostra gallery di ricordi.

Per saperne di più visita il portale di QCells.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times