Corso Tecnico per le soluzioni fotovoltaiche: Energia Italia insieme a QCells.
Energia Italia in cima alla capitale d’Italia. AcademyTour 2022 arriva a Roma per un nuovo corto tecnico sulle migliori soluzioni fotovoltaiche, carichi per incontrare gli installatori locali. Siamo all’Holiday INN che ci ha ospitati per tutta la durata del nostro evento, con noi anche il team tecnico di QCells.
Per la tappa su Roma sono stati in tanti gli installatori del Lazio che hanno preso parte al pomeriggio di formazione insieme, dopo tanti anni di blocchi e divieti siamo tornati a incontrarci. Presenti all’evento per Energia Italia, il Direttore Commerciale Giuseppe Maltese, l’ Energy Specialist Back Office Campania e Lazio Daniela Favilla, presente anche Marco Iori, Regional Energy Specialist Front Office Lazio.
Il Team Formazione di Energia Italia ha supportato il corso da oggi una grande novità: i corsi di formazione in aula possono essere seguiti anche a distanza attraverso la nostra nuova e innovativa piattaforma di formazione AcademyCloud: tutti i corsi in aula del tour potranno essere fruiti in diretta webinar oppure in modalità E-learning, il giorno dopo il corso.
Il corso ha visto una breve introduzione da parte del nostro Direttore Commerciale Giuseppe Maltese in quale ha fornito una breve presentazione dell’azienda, quali gli obiettivi, ma anche i successi che l’azienda ha perseguito in questi anni, seguito successivamente dall’intervento a distanza da parte del Presidente di Energia Italia, Battista Quinci in quale ha dato una prospettiva più ampia su chi è Energia Italia, quali sono i valori dell’azienda e la visione, inoltre ha presentato anche la piattaforma di formazione online AcademyCloud. In seguito, insieme al team tecnico di QCells abbiamo potuto vedere l’attuale scenario delle soluzioni fotovoltaiche complete. Presente all’evento Ignazio Sasanelli, Head of Strategic Business Development Italia, Andrea Lanzilotti, Business Developer South Italy per Hanwha Q Cells, erano presenti anche Maddalena Iadicicco e Githo Bezaka. Abbiamo assistito alla formazione tecnica dell’installazione del nuovo sistema di accumulo Q.HOME⁺ ESS HYB-G3, in cui è stato lasciato anche spazio ai partecipanti per poter porre le proprie curiosità. L’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 rappresenta la soluzione ideale per le utenze domestiche in quanto permette di ottenere risparmi duraturi sui costi dell’energia, oltre a offrire sicurezza operativa a lungo termine e rese garantite nel tempo. La struttura scalabile e modulare rende l’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 la soluzione ottimale per il consumo di energia solare. Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 offre inoltre 10 anni di garanzia sul prodotto e un sistema di gestione dell’energia integrato. Questo prodotto di alta qualità combina perciò tutte le funzionalità necessarie per accumulare l’energia solare da utilizzare durante la notte ed alimentare le utenze domestiche con la propria corrente fotovoltaica, quando necessario. Combinando un inverter ibrido e la moderna batteria Q.SAVE-G3 poniamo nuove basi per il futuro. La nuovissima Matebox è la chiave del successo. Tutti i cavi e il contatore di energia sono pre-montati, così i tempi di installazione si accorciano anche dell’ 50 %. Basta sovrapporre i moduli necessari e collegare tutti i cavi già correttamente disposti nei diversi ingressi.
Non potevamo non scattare qualche foto tutti insieme come ricordo di questa giornata di formazione passata insieme, da aggiungere alla nostra gallery del tour.
GRANDE NOVITA’: adesso potrai seguire ogni tappa da qualsiasi punto d’Italia, con la nuova piattaforma AcademyCLOUD, puoi richiedere la prova gratuita, che aspetti? Corri a provarla! Entra nella nostra piattaforma di E-learning: scopri i corsi tecnici dei produttori di tecnologie, le informazioni sulle normative degli enti Istituzionali italiani, lo sviluppo del potenziale umano e tanto altro ancora. La formazione è suddivisa in corsi singoli o in piani formativi dedicati alla formazione specialistica per i professionisti delle energie rinnovabili.Per saperne di più su QCells, visita i loro portali.