AcademyTour 2022 – Catania

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Corso Tecnico per le soluzioni fotovoltaiche: Energia Italia insieme a Fronius e Seraphim.

La seconda tappa di AcademyTour 2022 si è svolta a Catania. Energia Italia in collaborazione con Fronius e Seraphim ha organizzato un corso tecnico sulle migliori soluzioni. Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per introdursi all’interno del mondo green, dell’innovazione.. nel mondo delle rinnovabili, ma è anche rivolto a coloro che fanno già parte del mondo del fotovoltaico. Gli obiettivi sono quelli di: prendere conoscenza dei componenti di un impianto fotovoltaico, quali anche possono essere i rischi durante l’installazione e come affrontare questi.

Ci siamo dati appuntamento al Grand’Hotel Villa D’Itria per formarci insieme; ci siamo chiesti, quanto tempo l’installare dedica alla formazione, la risposta?! MAI ABBASTANZA. Per colpa degli impegni, delle scadenze spesso non si riesce a partecipare ai corsi di formazione che vengono organizzati, ecco perché Energia Italia ha creato la nuova e innovativa piattaforma di formazione AcademyCLOUD, attraverso la quale potete partecipare LIVE al nostro TOUR ovunque voi vi troviate. Questo perché ci teniamo che i nostri installatori possano essere sempre pronti ad intervenire in qualsiasi situazione.

Durante il corso erano presenti il Presidente di Energia Italia Battista Quinci, il Direttore Commerciale Giuseppe Maltese Energy Specialist (Back Office Sicilia Orientale) Sergio Messina. Per Fronius erano presenti Regional Sales Manager Vito Pontrelli e il Training Education Luca Ganassini con cui abbiamo parlato delle soluzioni residenziali e commerciali di Fronius. Per Seraphim invece è intervenuto il Country Manager Guido Traversa con cui abbiamo parlare dei moduli di Seraphim.

Le molteplici soluzioni Fronius consentono l’approvvigionamento totalmente con energie rinnovabili di piccole imprese commerciali e grandi aziende industriali. Scoprite voi stessi i prodotti e soluzioni per gli impianti commerciali e industriali. INVERTER FLESSIBILI E COMPATTI: La serie di Fronius SnapINverter consentono di scegliere tra vari inverter compatti e flessibili per piccoli e medi impianti fotovoltaici commerciali. Possono essere impiegati per impianti commerciali e industriali sia su tetto che all’aperto. INVERTER PER L’INSTALLAZIONE ALL’APERTO SENZA COPERTURE DI PROTEZIONE: Fronius Tauro è la scelta giusta per i grandi impianti. Scoprite voi stessi il nostro robusto inverter per l’installazione all’aperto senza coperture di protezione. Fronius offre molteplici soluzioni di accumulo che consentono di alimentare le abitazioni con energia 100% rinnovabile. Scopri i prodotti e le soluzioni disponibili per gli impianti residenziali di piccole e medie dimensioni. I nostri SnapINverter Fronius Primo e Symo sono flessibili ed affidabili nel tempo; garantiscono il miglioramento dell’autoconsumo in qualsiasi contesto applicativo. Con i nostri nuovi inverter ibridi della gamma Fronius GEN24 Plus offriamo una soluzione incredibilmente versatile, a cui si può abbinare un sistema di accumulo sia per ottenere la massima indipendenza energetica, sia per una fornitura affidabile anche in caso di blackout.

Seraphim si concentra sulla creazione di valore e nell’inverno del 2020 lancia una nuova generazione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, la serie S4. La nuova serie integra wafer di silicio di grandi dimensioni da 182 mm con tecnologie PERC, multi-busbar, half-cell e incapsulamento ad alta densità. L’integrazione tecnologica consente alla serie S4 di aumentare l’efficienza del modulo fino al 21,1% e una potenza massima di 540 W. Rispetto ai prodotti con moduli più grandi, la serie S4 ha una serie di caratteristiche eccezionali, come una corrente di lavoro e una perdita di potenza inferiori, un coefficiente di temperatura inferiore, prestazioni di irraggiamento elevato e basso, uscita di potenza elevata e bassi effetti hot spot.
Inoltre, prevede due modalità di installazione in base alle condizioni del campo: tramite binari e staffe. In entrambi i casi, i moduli della serie S4 sono qualificati per un carico statico di 5400 Pa sul lato anteriore anche quando non è presente il supporto della traversa sul retro.

 

Abbiamo incastrato in alcuni scatti la nostra giornata di formazione insieme a voi.

Per saperne di più su Fronius e Seraphim, visita i loro portali.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times