AcademyTour 2022 – Caserta

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Corso Tecnico per le soluzioni fotovoltaiche: Energia Italia insieme a Azzurro Zcs e Qcells.

Ultima imperdibile tappa dell’AcademyTour 2022 a Caserta. Non abbiamo fatto scappare l’occasione per fare uno scatto insieme ai nostri amici che sono venuti a trovarci da tutto il centro Italia per assistere al corso tecnico Zucchetti Centro Sistemi QCells.

Per il nostro evento a Caserta siamo stati ospiti di una delle sale meeting del Hotel Plaza Caserta. Erano presenti per Energia Italia alla tappa il Direttore Commerciale di Energia Italia Giuseppe Maltese, l’Energy Specialist Daniela Favilla ed il Regional Energy Specialist Federico Poppa. Tante le novità viste dai partecipanti, grazie alla professionalità dei team tecnici di Zucchetti Centro Sistemi e Qcells, non solo a coloro che hanno partecipato in aula.

Infatti il team formazione di Energia Italia, (durante l’evento presente Melchiorre Quarrato) ha dato la possibilità a coloro che non hanno potuto raggiungerci di seguire la formazione anche a distanza, attraverso la piattaforma AcademyCloud tutto l’archivio webinar di Energia Italia.

Durante la prima parte del corso abbiamo visto insieme la performance e le caratteristiche tecniche dei nuovi inverter ibridi della serie HP di Azzurro Centro Sistemi con Elena Quattrocchi (Manager Sales) e __________ (Service and Support Tecnnical Engineer): una potenza nominale da 3 a 6kW ed una capacità in accumulo fino a 25kWh, si adatta ad ogni tipo di esigenza su impianti di nuova costruzione. Grazie ad una potenza di carico/scarico di 5Kw gli inverter ibridi della famiglia HP garantiscono le migliori prestazioni in termini di autoconsumo, assicura la continuità dell’alimentazione anche in caso di black-out, la connessione wifi consente il monitoraggio dei dati da remoto, sia da app che da portale, monitoraggio MPPT rapido e preciso, resa ottimale e efficienza massima 98%, 2 anni di garanzia estendibile gratuitamente a 5-10 anni registrandosi nella sezione “Estensione Garanzia”. Con __________ nello specifico, abbiamo visto le Batterie LV: dispositivi ideali per installazioni in accumulo con inverter ZCS; si configurano in maniera automatica e senza bisogno di impostazioni manuali, costituiscono la soluzione ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale. Facilità di installazione e vita utile al top del mercato rendono queste batterie vantaggiose e convenienti.

Durante la seconda parte del corso, Andrea Lanzilotti (Area Sales Manager South Italy) Maddalena Iadicicco (Specialist Technical Customer Support) hann introdotto Hanwha QCells; i partecipanti hanno potuto assistere all’installazione del nuovo inverter ibrido Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 con . L’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 rappresenta la soluzione ideale per le utenze domestiche in quanto permette di ottenere risparmi duraturi sui costi dell’energia, oltre a offrire sicurezza operativa a lungo termine e rese garantite nel tempo. La struttura scalabile e modulare rende l’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 la soluzione ottimale per il consumo di energia solare. Hanwha Q Cells offre inoltre 10 anni di garanzia sul prodotto e un sistema di gestione dell’energia integrato. Questo prodotto di alta qualità combina perciò tutte le funzionalità necessarie per accumulare l’energia solare da utilizzare durante la notte ed alimentare le utenze domestiche con la propria corrente fotovoltaica, quando necessario. Combinando un inverter ibrido e la moderna batteria Q.SAVE-G3 si pongono nuove basi per il futuro. Tutti i cavi e il contatore di energia sono pre cablati, così i tempi di installazione si accorciano anche del 50 %. Basta sovrapporre i moduli necessari e collegare tutti i cavi già correttamente disposti nei diversi ingressi.

Durante l’evento di questa tappa  dell’AcademyTour 2022 di Energia Italia, abbiamo approfittato dei presenti in aula a Caserta per scattare qualche foto ricordo tutti insieme del pomeriggio di formazione.

Puoi consultare il nostro sito shop sempre aggiornato, per non perderti i nostri prossimi eventi e i nostri prossimi webinar.

Per saperne di più visita i portali di Azzurro Zcs e Qcells.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times