AcademyTour 2022 – Cagliari

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Corso Tecnico per le soluzioni fotovoltaiche: Energia Italia insieme a FuturaSun e Zucchetti Centro Sistemi.

L’entusiasmo per il ritorno di AcademyTour 2022 a Cagliari è rimasto intatto, anche dopo la pausa estiva, l’imperdibile appuntamento è stato in Sardegna, dove Energia Italia  ha organizzato il corso tecnico per i professionisti, con gli specialisti del settore FuturaSunZucchetti Centro Sistemi.

Il team di Energia Italia ha organizzato un evento per tutti gli installatori e gli operatori che sono venuti a trovarci in Sardegna. Vorremmo ringraziarli per aver scelto la nostra formazione, dove ad accoglierli erano presenti: il Direttore Commerciale di Energia Italia Giuseppe Maltese, Regional Energy Specialist della Sardegna Maurizio Fadda e l’Energy Specialist (Back Office Calabria, Sardegna, Basilicata, Marche, Umbria, Molise e Abbruzzo) Luciano Agnello. Hanno anche avuto la possibilità di vedere dal vivo le nuove tecnologie FuturaSun e Zucchetti Centro Sistemi.

L’AcademyTour 2022 di Cagliari si è svolto in presenza al Regina Margherita, ma il nostro team tecnico ha dato la possibilità agli installatori che non hanno potuto raggiungerci in Sardegna di seguire da casa di seguire la formazione, attraverso la nostra piattaforma AcademyCloud, nella quale si possono trovare tutti i webinar svolti.

Ha aperto l’evento l’intervento del Direttore Commerciale, in quale ha fornito una presentazione su chi è Energia Italia, quali sono gli obiettivi raggiunti e quali quelli da raggiungere; seguito dalla formazione tecnica di Zucchetti Centro Sistemi con Elena Quattrocchi e Lorenzo Calabresi, i quali hanno presentato le Batterie LV: dispositivi ideali per installazioni in accumulo con inverter ZCS; si configurano in maniera automatica e senza bisogno di impostazioni manuali, costituiscono la soluzione ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale. Facilità di installazione e vita utile al top del mercato rendono queste batterie vantaggiose e convenienti. Abbiamo anche visto i nuovi inverter ibridi della serie HP: Con una potenza nominale da 3 a 6kW ed una capacità in accumulo fino a 25kWh, si adatta ad ogni tipo di esigenza su impianti di nuova costruzione. Grazie ad una potenza di carico/scarico di 5Kw gli inverter ibridi della famiglia HP garantiscono le migliori prestazioni in termini di autoconsumo, assicura la continuità dell’alimentazione anche in caso di black-out, la connessione wifi consente il monitoraggio dei dati da remoto, sia da app che da portale, monitoraggio MPPT rapido e preciso, resa ottimale e efficienza massima 98%, 2 anni di garanzia estendibile gratuitamente a 5-10 anni registrandosi nella sezione “Estensione Garanzia”.

Per FuturaSun invece era presente Mauro Bon (Sales Manager), il quale ha presentato i nuovi moduli fotovoltaici FuturaSun, la garanzia del prodotto è estesa a 15 anni. FuturaSun offre pannelli per piccoli impianti fotovoltaici residenziali, commerciali, industriali fino a soluzioni per grandi parchi fotovoltaici. Si prendono cura anche delle esigenze speciali, per esempio offrono i pannelli cosiddetti Revamping per chi deve fare delle sostituzioni oppure i moduli colorati per una massima integrazione cromatica nel tetto. Da oltre dieci anni esperti produttori di pannelli fotovoltaici. Le scelte tecniche di qualità per raggiungere prestazioni di alta efficienza contraddistinguono, da sempre e in modo sempre più evoluto, tutta la produzione. I nostri moduli fotovoltaici sono certificati secondo gli attuali standard IEC 61215 e IEC 61730 presso DEKRA. L’ obiettivo principale è offrire moduli fotovoltaici con un ciclo di vita sempre maggiore. Oggi i pannelli fotovoltaici FuturaSun sono installati in tutto il mondo, a tutte le latitudini, confermando e spesso superando le stesse aspettative dei clienti.

Tante sono state le novità che abbiamo trattato durante il corso di formazione e per non perderle corri ad iscriviti alla nostra AcademyCloud. Consulta il nostro sito shop sempre aggiornato, per non perderti i nostri prossimi eventi e i nostri prossimi webinar.

Per saperne di più su Zucchetti Centro Sistemi e FuturaSun, visita i loro portali.

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times