Corso Tecnico di sul nuovo Q.HOME⁺ ESS HYB-G3: Energia Italia insieme a QCells.
L’AcademyTour 2022 di Energia Italia continua il suo giro nelle regioni italiane: questa volta siamo andati a trovare gli amici della Puglia. Energia Italia e QCells, due aziende leader nel settore del fotovoltaico, hanno unito le forze per offrire un corso tecnico per la soluzione di accumulo Q.HOME⁺ ESS HYB-G3.
Il corso è rivolto a professionisti interessati alle soluzioni fotovoltaiche, con un focus specifico sugli aspetti tecnici della nuova tecnologia di accumulo Q.HOME⁺ ESS HYB-G3. Questo tipo di corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze per progettare e installare impianti fotovoltaici nel rispetto delle normative vigenti, con particolare attenzione alla nuova e innovativa soluzione di accumulo QCells. Il corso è una perfetta opportunità per chi sa sempre utilizza i moduli QCells e vuole ampliare l’offerta con la soluzione completa del brand, che oggi comprende anche sistema di accumulo e strutture.
Imperdibile l’appuntamento con i nostri amici installatori, al Mediterranea Hotel di Salerno, in cui si sono presentati in tanti. Il corso ha avuto inizio alle 14:00 ed ha proseguito fino alle 19:00. Tra i presenti all’evento c’era il Direttore Commerciale di Energia Italia Giuseppe Maltese, l’Energy Specialist Back Office Campania e Lazio Daniela Favilla affiancata dalla Junior Energy Specialist Giorgia Portuesi, ma anche il Regional Energy Specialist Front Office Puglia Stefano Danieli. All’accoglienza Customer Manager di Energia Italia Filippetta Alcide e Marketing Manager Francesco Agusta. Per QCells erano presenti Ignazio Sasanelli, Head of Strategic Business Development Italia, Andrea Lanzilotti, Business Developer South Italy per Hanwha Q Cells.
Dopo la presentazione di Energia Italia, seguita da una breve introduzione di Ignazio Sasanelli per Hanwha QCells, i partecipanti hanno potuto assistere all’installazione del nuovo inverter ibrido Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 con Antonio Di Natale. L’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 rappresenta la soluzione ideale per le utenze domestiche in quanto permette di ottenere risparmi duraturi sui costi dell’energia, oltre a offrire sicurezza operativa a lungo termine e rese garantite nel tempo. La struttura scalabile e modulare rende l’accumulatore Q.HOME⁺ ESS HYB-G3 la soluzione ottimale per il consumo di energia solare. Hanwha Q Cells offre inoltre 10 anni di garanzia sul prodotto e un sistema di gestione dell’energia integrato. Questo prodotto di alta qualità combina perciò tutte le funzionalità necessarie per accumulare l’energia solare da utilizzare durante la notte ed alimentare le utenze domestiche con la propria corrente fotovoltaica, quando necessario. Combinando un inverter ibrido e la moderna batteria Q.SAVE-G3 si pongono nuove basi per il futuro. Tutti i cavi e il contatore di energia sono pre cablati, così i tempi di installazione si accorciano anche del 50%. Basta sovrapporre i moduli necessari e collegare tutti i cavi già correttamente disposti nei diversi ingressi.
Gli installatori che non sono potuti essere presenti possono approfittare della grandissima novità creata dal Team Formazione di Energia Italia: parliamo AcademyCloud la nostra piattaforma per sui cui è possibile vedere tutti i corsi live e in modalità E-learning. AcadenyCLOUD è lo strumento di formazione ideale per gli esperti del fotovoltaico, per seguire tutti i corsi comodamente, quando e dove si vuole. Scopri i corsi tecnici dei produttori di tecnologie, le normative sulle rinnovabili , lo sviluppo del potenziale umano e tanto altro ancora. La formazione è suddivisa in corsi singoli o in piani formativi dedicati alla formazione specialistica per i professionisti delle energie rinnovabili. Scopri AcademyCLOUD e registrati per ricevere una licenza gratuita. CLICCA QUI
Non abbiamo perso l’occasione per scattare delle foto tutti insieme, per immortalare questi momenti e aggiungerlo alla nostra gallery di ricordi.
Per saperne di più visita il portale di QCells.
[robo-gallery id=”254030″]