AcademyTour 2019 – Sassari

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

SARDEGNA 2019: DIVENTA INSTALLATORE SPECIALIZZATO FRONIUS E FUTURASUN.

Arriva nella tua Regione l’AcademyTOUR di Energia Italia, il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di Inverter e Pannelli Fotovoltaici.

Dopo il grande successo dei primi corsi di formazioni per il 2018 e in risposta alla crescente domanda di formazione specializzata da parte degli installatori in tutta Italia, Energia Italia ha realizzato un ricco calendario di appuntamenti formativi per il 2019. Ben 18 corsi di formazione d’aula (numero più che raddoppiato rispetto le 8 tappe del 2018). I corsi hanno hanno toccato 11 regioni, dal nord al sud Italia, in sinergia con i più prestigiosi produttori di moduli fotovoltaici, inverter e solare termico: QCells, Futurasun, Winaico, Fronius, Solaredge, ZCS Azzurro, ABB, Delpaso Solar. Più di 500 installatori hanno scelto i corsi AcademyTOUR di Energia Italia per la certificazione delle proprie competenze tecniche, grazie al supporto dei nostri Energy Specialist e dei team tecnici dei nostri produttori.

L’appuntamento in Calabria si è svolto presso “Hotel Pineta Wellness & Spa” in data: Martedì 9 aprile 2019. Presenti per Energia Italia il nostro Direttore CommercialGiuseppe Maltese e la nostra Energy Specialist Daniela Favilla. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di Fronius, FuturaSun e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i rispettivi referenti. Per Fronius presente: _________. Per FuturaSun presente: Mauro Bon – Sales Manager.

Durante la tappa si è parlato con Fronius: della generazione SnapINverter, una soluzione per ogni taglia di impianto fotovoltaico; fronius Energy package, il sistema modulare di accumulo domestico; solar.web, il sistema di monitoraggio completo per ottimizzare l’autoconsumo e il risparmio in bolletta. Energy Profiling: integrazione fra fotovoltaico e pompe di calore con Fronius Ohmpilot e multi Smart Meter. Gli innovativi prodotti di Fronius entusiasmano per tecnologia e qualità, riscuotendo fiducia e soddisfazione nel tempo. Convincono per la sostenibilità, aumentano la produttività e la produzione di energia e riducono i costi d’esercizio, offrendo ai nostri clienti progressi decisivi e creando i presupposti per la crescita e un’evoluzione di successo.

Nella seconda parte del corso con Mauro Bon di FuturaSun abbiamo parlato di: garanzia sui moduli Futurasun; garanzia sul rendimento; assicurazione RC sui moduli Futurasun. I pannelli FuturaSun si contraddistinguono per la loro qualità, ottimi rendimenti anche in caso di basso irraggiamento e alte temperature, le lunghe garanzie e stabilità di performance. FuturaSun offre pannelli per piccoli impianti fotovoltaici residenziali, commerciali, industriali fino a soluzioni per grandi parchi fotovoltaici. Si prendono cura anche delle esigenze speciali. I loro moduli fotovoltaici sono certificati regolarmente secondo gli attuali standard IEC 61215 e IEC 61730 presso DEKRA. L’obiettivo principale è offrire moduli fotovoltaici con un ciclo di vita sempre maggiore.

Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione. 

Si è conclusa la giornata di formazione con la consegna degli attestati per i partecipanti al corso, sigillato con qualche scatto.

Per maggiori informazioni visita i loro portali Fronius e FuturaSun.

 

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times