AcademyTour 2019 – Reggio Emilia

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

EMILIA ROMAGNA 2019: DIVENTA INSTALLATORE SPECIALIZZATO ZCS E Q CELLS.

Arriva nella tua Regione l’AcademyTOUR di Energia Italia, il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di Inverter e Pannelli Fotovoltaici.

Dopo il grande successo dei primi corsi di formazioni per il 2018 e in risposta alla crescente domanda di formazione specializzata da parte degli installatori in tutta Italia, Energia Italia ha realizzato un ricco calendario di appuntamenti formativi AcademyTOUR per il 2019. Ben 18 corsi di formazione d’aula (numero più che raddoppiato rispetto le 8 tappe del 2018). I corsi hanno hanno toccato 11 regioni, dal nord al sud Italia, in sinergia con i più prestigiosi produttori di moduli fotovoltaici, inverter e solare termico: QCells, Futurasun, Winaico, Fronius, Solaredge, ZCS Azzurro, ABB, Delpaso Solar. Più di 500  installatori hanno scelto i corsi AcademyTOUR per la certificazione delle proprie competenze tecniche, grazie al supporto dei nostri Energy Specialist e dei team tecnici dei nostri produttori.

L’appuntamento in Emilia Romagna  si è svolto presso “Best Western Classic Hotel****” in data Martedì 17 settembre 2019. Presenti per Energia Italia il nostro Direttore CommercialGiuseppe Maltese. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di Zcs AzzurroQCells, e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i rispettivi referenti. Per Zcs Azzurro presente: Riccardo Filosa – Sales Director presso ZCS e Elena Quattrocchi – Manager Sales. Per QCells presente: Ignazio Sasanelli, Head of Strategic Business Development Italia.

La partecipazione al corso consentirà di ricevere l’attestato di “Installatore Certificato ZCS AZZURRO”. L’installatore avrà accesso a tutte le informazioni tecniche specifiche ed alla gestione inerente la sostituzione di prodotti in garanzia ed ai relativi rimborsi. Abbiamo visto una breve panoramica sul portafoglio prodotti Azzurro. Focus sui nuovi prodotti. Si è parlato degli inverter FV Trifase serie Compact; sistemi di accumulo: Retrofit ed Ibrido con nuova proposta batteria WECO-ZCS, e un monitoraggio e una visione sul portale ZCS. Il corso si è concluso con un breve test di valutazione. La Green Innovation Division si è presentata al mercato con l’inverter ZCS Azzurro e in pochi anni si è imposta fra i leader del settore.

Nella seconda parte del corso con il brand QCells il programma del corso ha previsto: la formazione per il riconoscimento dei dettagli in un modulo fotovoltaico di alta qualità: innovazione e tecnologia Hanwha QCELLS. Hanwha Qcells è una società integrata verticalmente e un fornitore di soluzioni solari estremamente solido dal punto di vista finanziario, che vanta un bacino d’utenza globale e un accesso al mercato internazionale. Con una tecnologia all’avanguardia e prodotti di qualità superiore, miriamo a conquistare una posizione di prominenza nel solare a livello mondiale. Ecco perché sono considerati la scelta ottimale per il futuro e un’azienda affidabile dagli investitori, dagli installatori e dai consumatori finali.

Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione.

Si è concluso il pomeriggio di formazione con la consegna degli attestati ai partecipanti, sigillando questi momenti con qualche scatto.

Per maggiori informazioni visita i portali di Zcs AzzurroQcells.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times