AcademyTour 2019 – Latina

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

LAZIO 2019: DIVENTA INSTALLATORE SPECIALIZZATO ABB E WINAICO.

Arriva nella tua Regione l’AcademyTOUR di Energia Italia, il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di Inverter e Pannelli Fotovoltaici.

Dopo il grande successo dei primi corsi di formazioni per il 2018 e in risposta alla crescente domanda di formazione specializzata da parte degli installatori in tutta Italia, Energia Italia ha realizzato un ricco calendario di appuntamenti formativi AcademyTOUR per il 2019. Ben 18 corsi di formazione d’aula (numero più che raddoppiato rispetto le 8 tappe del 2018). I corsi hanno hanno toccato 11 regioni, dal nord al sud Italia, in sinergia con i più prestigiosi produttori di moduli fotovoltaici, inverter e solare termico: QCells, Futurasun, Winaico, Fronius, Solaredge, ZCS Azzurro, ABB, Delpaso Solar.  Più di 500  installatori hanno scelto i corsi AcademyTOUR per la certificazione delle proprie competenze tecniche, grazie al supporto dei nostri Energy Specialist e dei team tecnici dei nostri produttori.

L’appuntamento in Lazio  si è svolto presso “Hotel Enea Aprilia” in data Martedì 15 ottobre 2019. Presenti all’evento Giuseppe Maltese, Direttore Commerciale di Energia Italia e Daniela Favilla, Energy Specialist. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di ABB, Winaico e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i rispettivi referenti. Per ABB presente: _________. Per Winaico presente: Marco Ippoliti – Country Manager.

ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell’industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con il team tecnico di ABB abbiamo parlato di: introduzione ai sistemi di storage; approfondimento del sistema; algoritmo di gestione dell’energia; gestione dei carichi; funzione di backup; nuova app Energy Viewer; ABB Ability™ for solar plants. UNO-DM-PLUS: caratteristiche principali e vantaggi della soluzione; monitoraggio e comunicazione; funzioni smart (Controllo dinamico dell’immissione in rete) e politiche di gestione dell’energia; nuova app Energy Viewer; ABB Ability™ for solar plants.

Abbiamo concluso con l’intervento di Marco Ippoliti di Winaico: sfruttare al massimo l’alta efficienza con la tecnologia PERC a 60 celle. WINAICO è sinonimo di innovazione, qualità e sostenibilità. Credono fortemente nel potenziale della tecnologia solare come principale fonte di energia del futuro. Fin dalla nostra nascita, abbiamo lavorato per promuovere l’energia solare in tutto il mondo. La vasta esperienza e il know-how del settore dei semiconduttori, uniti a una tecnologia di produzione ultramoderna, a componenti di alta qualità e a un rigoroso controllo della qualità, consentono una produzione di precisione e risultati eccezionali. WINAICO è sinonimo di innovazione, qualità e sostenibilità. Credono fortemente nel potenziale della tecnologia solare come principale fonte di energia del futuro.

Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione.

Si è conclusa il pomeriggio di formazione con la consegna degli attestati per i partecipanti al corso, sigillando questi momenti con alcuni scatti.

Per maggiori informazioni consulta le pagine web di ABB, Winaico.

 

 

 

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times