SICILIA 2019: DIVENTA INSTALLATORE SPECIALIZZATO ABB E FUTURASUN.
Arriva nella tua Regione l’AcademyTOUR di Energia Italia, il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di Inverter e Pannelli Fotovoltaici.
Dopo il grande successo dei primi corsi di formazioni per il 2018 e in risposta alla crescente domanda di formazione specializzata da parte degli installatori in tutta Italia, Energia Italia ha realizzato un ricco calendario di appuntamenti formativi AcademyTOUR per il 2019. Ben 18 corsi di formazione d’aula (numero più che raddoppiato rispetto le 8 tappe del 2018). I corsi hanno hanno toccato 11 regioni, dal nord al sud Italia, in sinergia con i più prestigiosi produttori di moduli fotovoltaici, inverter e solare termico: QCells, Futurasun, Winaico, Fronius, Solaredge, ZCS Azzurro, ABB, Delpaso Solar. Più di 500 installatori hanno scelto i corsi AcademyTOUR per la certificazione delle proprie competenze tecniche, grazie al supporto dei nostri Energy Specialist e dei team tecnici dei nostri produttori.
L’appuntamento in Sicilia si è svolto presso “Grand Hotel Villa Itria” in data Martedì 18 giugno 2019. Presenti per Energia Italia il nostro Direttore Commerciale Giuseppe Maltese e il nostro Energy Specialist Sergio Messina. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di ABB, FuturaSun e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i rispettivi referenti. Per ABB presente: _________. Per FuturaSun presente: Mauro Bon – Sales Manager.
ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell’industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con il team tecnico di ABB abbiamo parlato di: introduzione ai sistemi di storage; approfondimento del sistema; algoritmo di gestione dell’energia; gestione dei carichi; funzione di backup; nuova app Energy Viewer; ABB Ability™ for solar plants. UNO-DM-PLUS: caratteristiche principali e vantaggi della soluzione; monitoraggio e comunicazione; funzioni smart (Controllo dinamico dell’immissione in rete) e politiche di gestione dell’energia; nuova app Energy Viewer; ABB Ability™ for solar plants.
Nella seconda parte del corso con Mauro Bon di FuturaSun abbiamo parlato di: garanzia sui moduli Futurasun; garanzia sul rendimento; assicurazione RC sui moduli Futurasun. I pannelli FuturaSun si contraddistinguono per la loro qualità, ottimi rendimenti anche in caso di basso irraggiamento e alte temperature, le lunghe garanzie e stabilità di performance. FuturaSun offre pannelli per piccoli impianti fotovoltaici residenziali, commerciali, industriali fino a soluzioni per grandi parchi fotovoltaici. Si prendono cura anche delle esigenze speciali. I loro moduli fotovoltaici sono certificati regolarmente secondo gli attuali standard IEC 61215 e IEC 61730 presso DEKRA. L’obiettivo principale è offrire moduli fotovoltaici con un ciclo di vita sempre maggiore. Inoltre l’integrazione con le nuove linee produttive del secondo stabilimento a Taizhou, specializzate nella lavorazione di celle half-cut da 166 mm fino a 210 mm permette la produzione di moduli con dimensione fino a 2120 x 1050 mm.
Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione.
Per maggiori informazioni consulta le pagine web di ABB e FuturaSun.
[robo-gallery id=254844]