AcademyTour 2018 – Napoli

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

CAMPANIA 2018: DIVENTA INSTALLATORE QUALIFICATO

Arriva nella tua Regione l’ENERGY AcademyTOUR di Energia Italia, il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di inverter e pannelli fotovoltaici.

L’appuntamento in Campania  si è svolto presso “Napoli | Magri’s Hotel” in data Martedì 22 Maggio. Presente all’evento Giuseppe Maltese, Direttore Commerciale di Energia Italia e Antonio Puterio Regional Energy Specialist. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di Abb, Kioto Solar e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i referenti che hanno presentato il corso. Presente all’evento per ABB: Giovanbattista Napolitano – Product ManagerPer Kioto Solar era presente: Marco Angiolini – Responzabile Vendite.

L’evento ha avuto inizio alle 9:00 dopo le procedure di registrazione; a dare il benvenuto al corso Giuseppe Maltese, presentando la storia di Energia Italia, i valori, i principi ma anche gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere.

Alla guida della prima parte del corso ABB. Il team tecnico ha parlato di UNO DM PLUS e le soluzioni residenziali di ABB: Introduzione e panoramica sul prodotto UNO DM PLUS; punti di forza UNO DM PLUS; architettura e Dati Tecnici del prodotto; monitoring e Comunicazione; funzioni smart (Dynamic feed in control) e politiche di gestione energia; installazione e configurazione; hands on: Dimostrazione pratica; dibattito in aula. La nuova serie di inverter monofase di ABB, UNO-DM-PLUS, rappresenta la soluzione ottimale per installazioni residenziali. Tutti i modelli, con classi di potenza da 3.3 a 5.0 kW, sono racchiusi nello stesso involucro, raggiungendo alte prestazioni con il minimo ingombro. Il suo disegno flessibile e a prova di futuro consente l’integrazione con dispositivi intelligenti per l’automazione di edifici. Facile da installare, veloce da configurare, facile da utilizzare.

Dopo la ripresa dalla pausa pranzo ha ripreso l’attenzione il team ABB per parlare di Soluzioni Storage: introduzione e panoramica sulla piattaforma REACT; REACT: innovazione e punti di forza; caratteristiche Smart e Criteri di dimensionamento; dibattito in aula. La nuova soluzione di accumulo per il residenziale, con una batteria di lunga durata e un’ampia capacità di storage che varia da 4 a 12 kWh, in base al numero di batterie utilizzate. Il prodotto, che utilizza batterie agli ioni di litio, ha un’efficienza fino al 10% maggiore rispetto ad altre alternative a bassa tensione ed è in grado di garantire un risparmio economico e maggiore flessibilità nell’immagazzinamento dell’energia. L’installazione risulta inoltre facile e veloce con i collegamenti plug and play e una app specifica per l’installazione. Il sistema è stato pensato sia per nuovi impianti sia per il per retrofit grazie alla possibilità di installazione sul lato DC o AC dell’impianto.

A concludere l’evento l’intervento di Kioto Solar sui moduli fotovoltaici. KIOTO SOLAR MODULO VETRO-VETRO : maggior protezione delle celle da ogni sollecitazione meccanica ed elettrica. Massima resistenza agli agenti atmosferici (sabbia, sale). Nessun deposito sulla superficie e negli angoli del modulo. Elevata garanzia di durata nel tempo grazie ad uno speciale sistema di fissaggio dei vetri. Elevate protezione in caso di incendio. Massima prestazione fino a 360 Wp mediante tecnologia bifacciale (la luce viene utilizzata sia nella parte frontale che nella parte posteriore del modulo). KIOTO SOLAR MODULO SMART: con l’ottimizzatore del modulo ogni singolo modulo ha la possibilità di avere un singolo MPP-Tracker in modo da massimizzare il rendimento del singolo modulo e svincolarlo dal rendimento della serie. I moduli operano singolarmente in modo da poter essere posizionati in modo flessibile su tutte le falde dove la stringa poneva dei vincoli maggiori. Le perdite dovute al mismatch sono così eliminate, come il parziale ombreggiamento che riduce l’efficienza del singolo modulo, ma non di tutto l’impianto. Ogni singolo modulo può essere messo in sicurezza da solo in modo da non generare pericolo di incendio o di interferire negativamente sul rendimento della stringa.

Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione.

Si è conclusa il pomeriggio di formazione con la consegna degli attestati per i partecipanti al corso, sigillando questi momenti con alcuni scatti.

Per maggiori informazioni consulta le pagine web di ABB, Kioto Solar.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times