AcademyTour 2018 – Matera

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

BASILICATA 2018: DIVENTA INSTALLATORE CERTIFICATO FRONIUS E QCELLS.

Arriva nella tua Regione l ‘AcademyTour di Energia Italia , il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di Inverter e Pannelli Fotovoltaici.

L’appuntamento in Lazio  si è svolto presso “MATERA | HOTEL MH ” in data Martedì 11 Settembre. Presente all’evento Giuseppe MalteseDirettore Commerciale di Energia Italia. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di Fronius, QCells, e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i referenti che hanno presentato il corso. I presenti all’evento per Fronius erano: Vito Pontrelli – Regional Sales Manager. Per QCells presente all’evento: Ignazio Sasanelli – Head of Strategic.

L’evento ha avuto inizio alle 9:00 dopo le procedure di registrazione; a dare il benvenuto al corso Giuseppe Maltese, presentando la storia di Energia Italia, i valori, i principi ma anche gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere.

Durante la prima parte del corso il team di Fronius ha introdotto inialmente una presentazione dell’azienda Fronius. Hanno presentato una panoramica FroniusSnapINverter Generation (Fronius Galvo, Fronius Primo, Fronius Symo, Fronius Eco e Fronius Symo Hybrid); strumento SOS; caratteristiche tecniche inverter monofase: Fronius Galvo e Fronius Primo; parte pratica: schede di prova Fronius Galvo; primo; monitoraggio di Fronius; parte pratica: configurazione base del Datamanager; soluzioni per migliorare l’autoconsumo: Energy Management Relay e Fronius Ohmpilot; fronius Solar.web; caratteristiche tecniche trifase inverter: Fronius Symo e Fronius Eco / Parte pratica: schede di controllo Fronius Symo; processo di manutenzione; programma Fronius Service Partner; informazioni generali e aggiornamenti. Gli innovativi prodotti di Fronius entusiasmano per tecnologia e qualità, riscuotendo fiducia e soddisfazione nel tempo. Convincono per la sostenibilità, aumentano la produttività e la produzione di energia e riducono i costi d’esercizio, offrendo ai nostri clienti progressi decisivi e creando i presupposti per la crescita e un’evoluzione di successo.

Il team tecnico di QCells ha parlato di come riconoscere nei dettagli un modulo FV di alta qualità: innovazione e tecnologia Hanwha QCELLS. La serie Q.PEAK DUO-G5 combina un’intera gamma di caratteristiche tecnologiche per raggiungere rendimenti elettrici massimi e LCOE (costi livellati dell’elettricità) minimi. Le half-cell monocristalline a sei bus-bar, caratterizzate dalla tecnologia Q.ANTUM per una maggiore efficienza e una degradazione minima, nonché i ribbon a sezione tonda consentono al modulo di raggiungere classi di potenza fino a 330 Wp a partire da 120 half-cell. In Europa, la serie Q.PEAK DUO-G5 è ora in vendita in due versioni diverse: la Q.PEAK DUO-G5 con classi di potenza fino a 330 Wp e la Q.PEAK DUO BLK-G5, con back-sheet e cornice neri, con classi di potenza fino a 320 Wp. Hanwha Qcells è uno dei maggiori produttori del fotovoltaico a livello mondiale ed è universalmente riconosciuta per i suoi alti standard di efficienza, i moduli e le celle solari di alta qualità. Con le sue numerose strutture di produzione è in una posizione unica per affrontare in maniera flessibile tutti i mercati mondiali.

Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione.

Si è conclusa il pomeriggio di formazione con la consegna degli attestati per i partecipanti al corso, sigillando questi momenti con alcuni scatti.

Per maggiori informazioni consulta le pagine web di FroniusQCells.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times