AcademyTour 2018 – Campobello di Mazara

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

SICILIA 2018: DIVENTA INSTALLATORE CERTIFICATO

Arriva nella tua Regione l ‘AcademyTour di Energia Italia , il percorso per l’acquisizione e la certificazione delle competenze tecniche. Diventa tecnico specializzato dei più importanti marchi di Inverter e Pannelli Fotovoltaici.

L’appuntamento in Sicilia  si è svolto presso “Energia Italia srl” in data Martedì 17 Luglio. Presente all’evento Battista Quinci, Presidente di Energia Italia Giuseppe MalteseDirettore Commerciale di Energia Italia. Gli installatori hanno potuto toccare con mano direttamente le tecnologie di Azzurro Zcs, FuturaSun e parlare approfondire gli aspetti tecnici con i referenti che hanno presentato il corso. Presente all’evento per Azzurro ZcsRiccardo Filosa – Sales DirectorPer FuturaSun era presente: Nicola Baggio – CTO.

L’evento ha avuto inizio alle 9:00 dopo le procedure di registrazione; a dare il benvenuto al corso Giuseppe Maltese, presentando la storia di Energia Italia, i valori, i principi ma anche gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere.

Durante la prima parte del corso il team di Azzurro Zcs ha parlato dell’ inverter con accumulo sp 3000installazione del sistemaconnessione Batterie; connessione AC;  connessione TA; menu e navigazione; modalità di lavoro; dettagli funzioni; procedura di avvioconfigurazione wifi e monitoraggio; utilizzo in sistemi trifase; connessione EPS; errori tipici e trouble shooting. Ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale. Con una potenza nominale di 3kW ed una capacità in accumulo fino a 10kWh, si adatta ad ogni tipo di esigenza su impianti di nuova costruzione; grazie alla connessione in AC, Azzurro è compatibile con ogni tipo di tecnologia e con ogni tipo di inverter, costituendo così la soluzione ideale per l’aggiornamento e l’ottimizzazione di impianti esistenti. Le buone capacità dell’imprenditore di cogliere in anticipo i segnali di cambiamento nelle esigenze del mercato hanno permesso negli anni a ZCS di trasformarsi da microimpresa familiare specializzata in software in una realtà manageriale multi business proiettata nei mercati internazionali.

Subito dopo la pausa ha continuato la formazione Nicola Baggio di FuturaSun il quale ha parlato dei moduli fotovoltaici: FuturaSun rinnova la certificazione INMETROClasse A per i moduli policristallini e monocristallini. La certificazione INMETRO ha lo scopo di verificare che la potenza effettiva dei moduli sia conforme alla potenza dichiarata dai produttori. Nello specifico FuturaSun ha rinnovato il certificato per le potenze di 265 e 275 Watt del modulo policristallino a 60 celle, le potenze 315 e 330 Watt del modulo policristallino con 72 celle e del pannello monocristallino da 300 Watt (60 celle) e 350 Watt (72 celle). I moduli fotovoltaici Futurasun sono stati classificati in Classe A, la classe di maggior prestigio relativa a questa certificazione. L’ottenimento di questa certificazione conferma il costante impegno dell’Azienda nel proporre i propri prodotti presso i mercati emergenti più rilevanti a livello internazionale. FuturaSun è iscritta a diversi consorzi di riciclo in ambito europeo, garantisce il rendimento dei moduli per 25 anni!

Energia Italia, come distributore specializzato di tecnologie per il mercato crede tantissimo nella formazione specialistica per gli operatori delle energie rinnovabili. La formazione è uno degli asset principali della nostra azienda, attraverso la quale cerchiamo di dare agli installatori e ai progettisti del mercato tutta la nostra esperienza sviluppata nel settore fotovoltaico fin dal 2004. Il programma formativo di Energia Italia non si ferma solo ai contenuti e alla certificazione tecnica sulle migliori tecnologie. I nostri corsi mirano anche alla formazione commerciale, imprenditoriale e alla crescita del potenziale umano, per sviluppare una nuova cultura green in linea con la nostra Missione e la nostra Visione.

Si è conclusa il pomeriggio di formazione con la consegna degli attestati per i partecipanti al corso, sigillando questi momenti con alcuni scatti.

Per maggiori informazioni consulta le pagine web di Azzurro Zcs, FuturaSun.

 

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times