Academy 2017: Fronius Service Partner

ENERGIA ITALIA

0 Comment

AcademyTOUR

Academy: Corso “Programma Fronius Service Partner” + “Installazione Sistema di Accumulo Fronius”.

Solo i Fronius Service Partner sono autorizzati a sostituire le schede elettroniche degli inverter durante un intervento di assistenza. Essere un Fronius Service Partner consente a un installatore di distinguersi dai propri concorrenti, far riasparmiare ai propri clienti tempo e denaro grazie alla velocità del sevizio offerto e alla propria professionalità. Il 13 settembre presso la sede di Energia Italia potrai partecipare al corso tenuto direttamente dal personale Fronius e dedicato agli installatori del Sud-Italia: alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato alla tua azienda. Inoltre, in un’unica giornata, potrai toccare con mano il sistema di accumulo Fronius, capirne il suo funzionamento e imparare a installarlo in maniera rapida ed efficace.

Il corso è destinato agli Installatori di impianti FV che utilizzano già Fronius e che vogliono diventare Fronius Service Partner;  I Fronius Service Partner aono abilitati ad effettuare un servizio d’assistenza per la SOSTITUZIONE delle schede agli inverter ed al hanno possibilita di acquistare la valigetta di servizio Fronius.

Academy 2017: Fronius Service Partner – il corso si è svolto a Campobello di Maraza “Energia Italia srl”, mercoledì 13 settembre 2017 dalle 9:00 alle 19:00. Tra i presenti: Giuseppe Maltese, Direttore Commerciale di Energia Italia e Roberto Artale, Energy Specialist.Per Fronius presenti all’evento: Vito Pontrelli – Regional Sales Manager  Fronius Italia Guglielmo Caronti – Training & Education Specialist  Fronius Italia.

Durante la prima parte del corso svolto dal team tecnico di Fronius, si è presentata l’azienda Fronius parlando di “FRONIUS SERVICE PARTNER“. Si  è fatta una panoramica Fronius SnapINverter Generation (Fronius Galvo, Fronius Primo, Fronius Symo, Fronius Eco e Fronius Ibridi); si è parlato delle caratteristiche tecniche Fronius Galvo. Dopo questa breve introduzione si è parlato della parte pratica che comprende: la sostituzione di schede Fronius Galvo datamanager Fronius. Per la parte pratica invece si è parlato della: base configurazione del Datamanager; delle caratteristiche di Fronius Primo e Fronius Symo; del processo di Manutenzione, del programma Fronius Service Partner e si è fatto un cenno sulle Informazioni generali e sui nuovi aggiornamenti.

Argomento della seconda parte del corso invece è stata l’INSTALLAZIONE SISTEMA DI ACCUMULO FRONIUS. Il team tecnico ha parlato di INVERTER IBRIDO, nello specifico: Inverter multifunzione; funzione multi-flusso; Possibilità di installarlo sia su lato AC sia su lato DC; Nuova CEI 0-21 e DTR GSE. Si è anche parlato ACCUMULO nello specifico di: Tipologia della Batteria; vantaggi del sistema modulare; calcolo per un corretto dimensionamento. Ancora, si è parlato di FRONIUS SMART METER: Sistema intelligente di gestione dei carichi e dei flussi energetici. Si è concluso il corso parlando di INSTALLAZIONE, nello specifico: Prova pratica di installazione del sistema di accumulo di Fronius; cablaggio di potenza; cablaggio di comunicazione; configurazione del prodotto.

Condizioni di partecipazione: Comprovata esperienza in installazioni di impianti FV; e consigliata la dotazione del proprio computer portatile con Piattaforma di Windows; numero chiuso partecipanti: max 20 persone.

Il Concetto di SOSTITUZIONE delle schede elettroniche: Poniamo le basi per il principio di sostituzione delle schede elettroniche Fronius già durante lo sviluppo dei nostri inverter. La struttura degli apparecchi rende possibile la sostituzione delle schede elettroniche. Il risultato? Un principio di assistenza efficiente ed esclusivo, grazie al quale i Fronius Service Partner potranno offrire il più rapido servizio di assistenza per inverter disponibile sul mercato.

Valigetta Fronius Service Partner: La valigetta Fronius Service Partner contiente schede elettroniche e componenti sostitutivi. Gli inverter possono quindi essere riparati direttamente presso l’impianto.

Supporto tecnico: Tramite una hotline dedicata, Il nostro supporto tecnico vi assiste durante la diagnosi degli errori, in qualsiasi Intervento. Insieme decideremo quale sia la misura più idonea da adottare.

Il Fronius Partnerweb: Il Fronius Partnerweb E un portale accessibile Esclusivo della home page del sito di Fronius, dedicato solamente ai Fronius Service Partner. La piattaforma on-line vi da la possibilita di avere accesso a una molteplicità di informazioni utili e di servizi che vi aiuteranno nella vostra attività giornaliera. Cuore del partnerweb è il Download center, da dove si possono scaricare numerosi documenti e informazioni relative a tematiche tecniche e commerciali. Si trovano inoltre informazioni sui prodotti, sui nostri seminari, sui contatti e Fronius sulle nostre azioni di marketing.

Logo Fronius Service Partner: Mostra tutta la tua preparazione: puoi utilizzare il logo Fronius Service Partner per tutta la tua comunicazione esterna. Tu e la tua azienda sarete così riconosciuti come professionisti qualificati.

Supporto per il marketing e Vendite: Scegli tra una vasta gamma di brochure, gadget e materiale promozionale. Il materiale fornito da Fronius ti aiuterà a presentarti dai tuoi clienti con le qualifiche Fronius Partner e ad accrescere la Tua Competitività.

Guarda tutti gli articoli sul nostro Blog.

Ecco alcuni scatti dell’evento.

Condividi su:

ERUOALODODOD

efoajioszckask.zmcalfla
icon-angle icon-bars icon-times